146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shimbalaiê di Maria Gadù domina la classifica iTunes. Video del brano

La canzone della giovane artista brasiliana è entrata in punta di piedi nella chart italiana, scalzando Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, tormentone dell’estate 2011.
A cura di Paola Ciaramella
146 CONDIVISIONI
Maria Gadù domina la classifica iTunes con il suo brano Shimbalaiê

L’estate 2011 volge al termine ma, complice il caldo che sembra non voler abbandonare il nostro Paese, possiamo ancora parlare dei tormentoni musicali della bella stagione. Dalla scorsa settimana, nella classifica dei brani più scaricati da iTunes, una canzone entrata “in punta di piedi” ha scalzato i pezzi più popolari degli ultimi mesi.

Il brano in questione è Shimbalaiê, della cantautrice e chitarrista brasiliana Maria Gadù, che troviamo anche al vertice della classifica settimanale “The Official Italian Top 100 Download Chart” stilata da Nielsen. La canzone – di cui oggi vi mostriamo il video – dalla melodia dolce e pacata, lontana dai tormentoni da ballare, fa parte dell’album di debutto dell’artista 24enne, Maria Gadù, attualmente al quinto posto della classifica italiana.

Nella chart iTunes Shimbalaiê ha superato anche Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, che questa settimana troviamo in seconda posizione. Sul terzo gradino del podio figurano Maroon 5 e Christina Aguilera con Moves like Jagger, seguiti, al quarto posto, dal duetto tra Jovanotti e Michael Franti in The sound of sunshine.

Vediamo anche le altre posizioni della classifica: al quinto posto la new entry David Guetta con Night of your life seguito, in sesta e settima posizione, da due artisti italiani, ovvero Giorgia con Il mio giorno migliore e Jovanotti con Il più grande spettacolo dopo il Big Bang. Le ultime tre posizioni della top ten sono occupate da Katy Perry con Last Friday night, Pitbull e Ne-Yo con Give me everything e Alexandra Stan con Mr. Saxobeat.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views