9 Luglio 2022
10:22

Shawn Mendes posticipa le prossime date del tour: “Devo prendermi cura della mia salute mentale”

Con un lungo post su Instagram, Shawn Mendes ha annunciato la decisione di voler posticipare le date delle prossime tre settimanale del suo tour mondiale per “guarire” e “prendersi cura della sua salute mentale”.
A cura di Elisabetta Murina

Shawn Mendes ha deciso di prendersi una pausa. In un lungo post pubblicato su Instagram, il cantante ha annunciato di voler posticipare le date delle prossime tre settimane del suo tour mondiale per "prendermi cura delle mia salute mentale".  

L'annuncio di Shawn Mendes

"Mi spezza il cuore dirlo, ma sfortunatamente devo posticipare di tre settimane di show". Inizia così il lungo post pubblicato su Instagram da Shawn Mendes, nel quale annuncia la decisione di volersi prendere una pausa dal suo tour mondiale, iniziato lo scorso 27 giugno in Oregon.

"Sono stato in tournée da quando avevo 15 anni e, a dire il vero, è sempre stato difficile essere in viaggio lontano da amici e familiari", ha continuato il cantante spiegando di aver raggiunto il "punto di rottura". Parlando con il suo staff e con i medici, è così arrivato alla decisione:

Dopo alcuni anni fuori strada, mi sentivo pronto per tornare indietro, ma quella decisione era prematura e sfortunatamente il pedaggio della strada e la pressione mi hanno raggiunto e ho raggiunto un punto di rottura. Ho bisogno di prendermi del tempo per guarire e prendermi cura di me stesso e della mia salute mentale, prima di tutto. Non appena ci saranno altri aggiornamenti, vi prometto che vi farò sapere. 

Shawn Mendes cancella il tour 2022/2023:
Shawn Mendes cancella il tour 2022/2023: "Non è un ritiro, ma la mia saluta mentale è una priorità"
Shawn Mendes cancella il tour dopo averlo posticipato:
Shawn Mendes cancella il tour dopo averlo posticipato: "Ho bisogno di tempo per guarire"
Come sta Shawn Mendes dopo aver annullato il tour:
Come sta Shawn Mendes dopo aver annullato il tour: "Va in terapia e passa del tempo con gli amici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni