9 CONDIVISIONI

Sfera Ebbasta annuncia “Rockstar”: a gennaio il nuovo album prodotto da Charlie Charles

Dopo il successo di “Dexter” e soprattutto di “Tran Tran”, Sfera Ebbasta, uno degli esponenti più noti della trap italiana, ha annunciato il nuovo album “Rockstar”, che uscirà il 19 gennaio.
A cura di Redazione Music
9 CONDIVISIONI
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Lo ha annunciato l'1 gennaio, ovvero a poche ore dallo scoccare della mezzanotte e dall'inizio del 2018: Sfera Ebbasta pubblicherà il suo nuovo album inediti il prossimo 19 gennaio. Si chiamerà "Rockstar", sarà prodotto dal re Mida della trap italiana di questi ultimi anni, ovvero Charlie Charles, che di Gionata Boschetti – vero nome di Sfera – è anche amico da tempo e uscirà in CD, LP e in digitale su tutte le piattaforme di streaming e download: sul digitale, la versione standard conterrà undici tracce, mentre la versione internazionale avrà le stesse tracce con l’aggiunta di alcuni featuring che la nota stampa definisce "incredibili", mentre è prevista anche una special edition con CD, DVD e un inserto fotografico.

Gli esordi: da Cinisello al successo

Sfera Ebbasta è uno degli esponenti di punta della trap italiana, genere che ha nel suo album d'esordio XDVR" – quello del singolo "Ciny", uno dei capisaldi di questi ultimi anni. Proprio "Ciny" diventa il primo successo grazie anche al racconto della periferia, caratteristica di molti tra gli artisti che fanno trap (oltre che del rap) e lo stesso Boschetti torna spesso sul racconto di una realtà che ha vissuto in prima persona. Da anni, insomma, Sfera è una delle Nex Big Thing della musica italiana, anche se, guardando i numeri di questi mesi, ha smesso da un po' di essere "next".

Sfera Ebbasta il primo album ufficiale

Il primo album ufficiale, però, vede la luce solo nel 2016 e porta il suo nome: pubblicato dalla Universal, per cui uscirà anche il prossimo, "Sfera Ebbasta" raggiunge la certificazione oro e diventa un piccolo caso in streaming, grazie anche ai risultati di singoli come “Figli di papà”, “BRNBQ” e “Visiera a becco” certificati anche platino. Il nome di Sfera comincia a farsi largo anche all'estero, soprattutto in Francia, Paese natìo di artisti come SCH e Lacrim con cui ha collaborato.

Il successo di Tran Tran e il tour 2018

Il 2017 è stato, poi, l'anno di "Tran Tran", singolo da oltre 20 milioni di stream su Spotify e 33 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il singolo, uscito lo scorso giugno, seguiva "Dexter", suggellando il successo del ragazzo di Cinisello balsamo e tirando la volata, quindi, a questo nuovo album. E oltre alla musica in studio, ci sarà anche quella live con lo "Sfera Ebbasta tour 2018" che lo vedròà impegnato al Vox Club di Nonantola (Mo) il prossimo 7 aprile per proseguire a Senigallia (AN) il 14 aprile, Modugno (BA) il 24 aprile, Milano il 28 aprile, Bologna il 5 maggio, Padova il 12 maggio, Venaria (TO) il 19 maggio e Napoli il 26 maggio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views