Serena Abrami canta Lontano da tutto al Festival di Sanremo 2011: il video
La seconda serata del Festival di Sanremo è stata quella dedicata ai giovani che hanno finalmente potuto presentare i loro brani e sperare così di entrare nella storia della musica italiana come i 14 concorrenti big che si sono esibiti prima di loro.
La prima ad entrare in scena per il gruppo dei giovani è stata Serena Abrami con Lontano da qui. Il brano della cantante marchigiana è stato scritto da Nicolò Fabi, uno dei grandi nomi della musica del nostro Paese grazie al successo ottenuto sin dagli esordi qualche anno fa.
Lontano da qui, però, non ha avuto vita facile al Festival di Sanremo: quest'anno, infatti, proprio a questo brano è toccata l'infausta sorte delle solite accuse che si fanno in queste occasioni. La canzone di Serena Abrami sarebbe un plagio. Per l'esattezza, Lontano da Qui avrebbe ripreso la melodia di un'altra grandissima canzone italiana, ovvero Agnese di Ivan Graziani.
Fortunatamente sembra che lo scandalo sia stato messo a tacere, anche perchè la somiglianza tra le due canzoni non è poi così plateale, e Serena Abrami si è potuta esibire in tutta tranquillità durante la sua serata. L'esibizione è stata nominata anche durante la diretta del Festival della Sora Cesira che da musicista esperta qual è ha deciso di sostenere i giovani e ha giudicato bene l'esibizione della Abrami.
Sicuramente anche al pubblico è piaciuta Lontano da qui dal momento che la Abrami non figura tra i giovani eliminati.
Di seguito potete ascoltare e vedere l'esibizione di Serena Abrami in Lontano da qui direttamente sul sito della Rai.