2 Aprile 2013
14:23

“Senza te tutto il resto è noia”: ai funerali di Franco Califano anche Renato Zero

Uno striscione che a caratteri cubitali recita “Ora senza te tutto il resto è noia” e una piazza del Popolo gremita di gente per l’addio a Franco Califano, per il quale sono intervenuti anche artisti famosi del calibro di Renato Zero, Amedeo Minghi e Edoardo Vianello.
A cura di Eleonora D'Amore

Uniti nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, commossi e a tratti emozionati, i fan di Franco Califano hanno riempito ogni angolo dell'immenso spiazzale per portare l'ultimo saluto al loro "Maestro", morto lo scorso sabato per un arresto cardiaco. Uno striscione con su scritto "Ora senza di te tutto il resto è noia", un altro ancora "Si sente la tua voce, ciao Franco" e una scritta a caratteri cubitali ai piedi della sua bara "L'ultimo amico va via, per sempre nei nostri cuori". Poi una maglia a strisce, non una comune ma quella dell'Inter con il numero 70 e la scritta Califfo. Insomma tutto pronto per rendergli omaggio, niente lasciato al caso. C'è stata la ressa e le persone sono state invitate ad entrare cinque alla volta, gestite attraverso l'ausilio di apposite transenne, che frenassero anche l'impeto degli ingressi, aggravato dalla pioggia a dirotto. Per l'occasione hanno deciso di partecipare anche nomi illustri della discografia nazionale e non solo: il sindaco di Roma Alemanno, il grande Renato Zero, Edoardo Vianello, Amedeo Minghi, Serena Grandi, Lando Fiorini, Maurizio Mattioli, Bruno Giordano, Dario Salvatori, Renata Polverini, Max Tortora e Silvia Califano, sua figlia.

Renato Zero ha ricordato così il Califfo ai microfoni dell'Ansa: "Califano lascia un grande vuoto per la romanità. Franco ed Enzo (Jannacci, ndr) sono due grandi artisti che hanno rappresentato delle grandi ricchezze che ci mancheranno molto. Ci hanno rappresentati anche nelle paure e nei disagi". Edoardo Vianello invece ha voluto chiudere i funerali con una toccante preghiera, culminata nell'appello: "Mi raccomando Califfo non mancare".

Roma saluta il suo Califfo: “Senza di te, tutto il resto è noia”
Roma saluta il suo Califfo: “Senza di te, tutto il resto è noia”
3.496 di AnnalisaPerla
Franco Califano " Tutto il resto e' noia "
Franco Califano " Tutto il resto e' noia "
85.822 di cronista
Fiorello imita Franco Califano
Fiorello imita Franco Califano
12.520 di cronista
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni