Cosa ci fanno Tiziano Ferro ed Emma assieme a Los Angeles? Forse niente, semplicemente l'incontro di due amici ma alcuni fan sospettano e sperano in una collaborazione. La cantante è reduce dal tour che l'ha portata nei palazzetti italiani per la leg invernale del suo "Essere qui tour" che le ha dato tante soddisfazioni e anche qualche grattacapo e adesso si è presa un po' di tempo per tornare negli States, dove era stata proprio per il suo album e dove ogni tanto torna, mentre il cantante, come ormai noto, è in fase di chiusura del suo prossimo album "Accetto Miracoli", nuovo lavoro per quello che, ad oggi, è una delle star del pop italiano, uno di coloro che hanno anche un mercato all'estero, soprattutto in Sud America.

La reazione dei fan

I due cantanti si sono incontrati, si sono scattati un selfie e lo hanno pubblicato sui loro Instagram, scatenando migliaia di commenti e feedback: "Non potevo augurarvi domenica migliore di questa!Che splendore @real_brown !!!!" ha scritto ferro, ripreso anche dalla cantante che, in una delle storie scalda la voce nell'appartamento americano. Nei commenti i fan del cantante scrivono della propria speranza di poterli sentire insieme: "Ditemi che state facendo qualcosa insieme " scrivono, ma anche "A quando una collaborazione?" o "siete uno spettacolo come la vostra musica", "vedere voi due insieme ci fa sperare in una collaborazione.. Che attendiamo da tempo…" e chi la butta sull'oroscopo: "Gemelli e Pesci: ottimo rapporto di amicizia e collaborazione, con efficaci e produttive complementarietà". Uno degli hashtag della foto è "Amami", canzone di Emma è il primo singolo tratto dal terzo album della cantante "Schiena" del 2013.

La tracklist di Accetto Miracoli giorno per giorno

Se ci sia qualcosa in cantiere non è ancora dato saperlo, anche se parte del disco è già pronto, anzi il cantante sta cominciando a diramare – lo farà giorno per giorno – la tracklist che comporrà il suo settimo album, che uscirà il prossimo 22 novembre, tre anni dopo "Il mestiere di Vivere", il precedente certificato cinque volte platino. Sempre su Instagram, infatti, il cantante ha scritto: "Da oggi, un post alla volta, la tracklist del nuovo disco!" e ha cominciato dalla title track, di cui aveva già parlato nei giorni scorsi, quando aveva spiegato che era stata scritta da lui, Giordana Angi – attualmente una delle ragazze nella scuola di Amici – e Antonio Iammarino: "Day 1) Accetto Miracoli: ‘Lo avevo già previsto, le conseguenze sono tue. Ti avevo avvisato per l’ultima volta e con questa…sono due'".