Selena Gomez chiede a Draghi di donare vaccini ai più poveri, gli italiani la prendono in giro
Dopo Miley Cyrus tocca a Selena Gomez chiamare a raccolta i leader politici mondiali tramite i suoi social. La cantante, infatti, ha postato alcuni tweet per chiedere appoggio per il concerto che si terrà il prossimo 8 maggio, per richiedere un'equa distribuzione dei vaccini nel mondo. Tra i Capi politici a cui la cantante si è rivolta c'è, ovviamente, anche il Presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, alle prese con il piano vaccinale nel nostro Paese e con non pochi ritardi.
La richiesta di Selena Gomez a Mario Draghi
"Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? – si legge nel tweet della cantante indirizzato al Presidente del Consiglio -. Unisciti a me e chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino COVID-19 alle persone che ne hanno più bisogno. @Palazzo Chigi. Draghi Possiamo contare su di te?". In attesa di capire se Mario Draghi risponderà mai alla richieta della cantante e soprattutto in che modo lo farà, il tweet della cantante – che in varie forme ha visto taggati tanti leader politici europei – è stato sommerso di risposte ironiche da parte di molti italiani.
L'ironia al post di Gomez
Mescolando l'italiano e l'inglese infatti, in molti hanno scherzato sui ritardi dei vaccini nel nostro Paese. C'è chi le ha scritto che "dobbiamo vedere chi li dona a noi" e chi ha risposto in uno strano italianenglish "Dear Selena bella heart di panna. We non have nemmeno for us and poi you have sbagliato presidente. Quello good and bono non ci sta più. Maybe riprova next time and sarai più lucky. Your friend Miley Cyrus, lei yes che sapeva lanciare le wrecking ball a quello giusto", ma c'è anche chi, seriamente le risponde di rivolgere l'appello direttamente al Presidente degli Usa Jon Biden, che sicuramente avrà dosi in più.
Cos'è il concerto evento Vax Live
Il concerto si terrà il prossimo 8 maggio e, come altri eventi di beneficenza che si sono svolti in passato, vuole raccogliere fondi per una causa comune, in questo caso, appunto, un'equa distribuzione dei vaccini, chiedendo a filantropisti e Governi di impegnarsi a far sì che vaccini e materiale per bloccare la pandemia siano disponibili anche per i Paesi più poveri. Tra coloro che saliranno sul palco ci sono anche Jennifer Lopez, Eddie Vedder, Foo Fighters, J Balvin: "Sono onorato di presentare ‘Vax Live: The Concert to Reunite the World' . aveva detto Gomez in un comunicato stampa -. Questo è un momento storico importante per incoraggiare le persone in tutto il mondo a prendere il vaccino COVID-19 quando sarà disponibile per loro, invitare i leader mondiali a condividere equamente le dosi di vaccino e a riunire le persone per una notte di musica. Non vedo l'ora di farne parte".
Il tweet di Miley Cyrus per Giuseppe Conte
Lo scorso anno era stata Miley Cyrus a fare una cosa simile, chiedendo a diversi Capi di Stato di impegnarsi per ridurre le discriminazioni che si ripercuotevano anche sulla pandemia: "L'Italia e il mondo sono uniti in solidarietà con Black Lives Matter negli Usa. Dobbiamo restare uniti per contrastare il covid-19 e il suo sproporzionato impatto sulle comunità emarginate, soprattutto quelle di colore" scrisse Cyrus, ottenendo anche la risposta dell'ex Presidente del Consiglio: "L'Italia è stata in prima linea nella lotta contro il Covid-19 ed è impegnata nell'Acceleratore ACT per garantire un accesso equo e universale a vaccini e trattamenti. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono fondamentali per avere successo".