Scomparsa la stella di John Lennon
Strana scomparsa quella avvenuta in questi giorni lungo la Walk of Fame in quel di Los Angeles: la stella dedicata all'ex Beatle John Lennon sarebbe misteriosamente svanita nel nulla ed ora sarebbe stata rimpiazzata da un sacco nero fermato ai bordi con dello scotch.
Non è ben chiaro a cosa sia dovuta questa scomparsa. La prima ipotesi è ovviamente quella di un furto, anche se sembra alquanto strano che qualcuno possa sottrarre un qualcosa del genere in un luogo così affollato come è la Walk of Fame e soprattutto andarsene indisturbato tra la folla con il suo cimelio appena acquisito.
Un'altra ipotesi forse più valida è quella che si tratti di uno spostamento momentaneo della stella, dal momento che nei prossimi mesi si prepara l'arrivo di un altro Beatle sul Walk of Fame, ovvero Ringo Starr. L'8 febbraio prossimo, infatti, anche Ringo avrà diritto alla propria stella ed è molto probabile che per il momento quella di John Lennon sia stata mossa per poter far posto a quella del collega.
Per il momento la Hollywood Chamber of Commerce non si è espressa al riguardo, dal momento che l'unico che potrebbe sapere qualcosa al riguardo è in vacanza sino al 4 gennaio. Fino ad allora sembra che il mistero continuerà ad aleggiare su questa strana vicenda.
Ricordiamo che la stella di John Lennon era stata posta il 30 settembre 1988 e che nel 2010 ricorre il cinquantesimo anniversario della Walk of Fame, che sarà celebrato con la deposizione di nuove stelle, tra cui figura appunto anche quella di Ringo Starr.
Valentina