47 CONDIVISIONI

Sara Loreni, dopo il no a X Factor i vigili bloccano il concerto sul balcone

Sara Loreni, la cantante che ha rifiutato l’ingresso a X Factor, aveva cominciato un piccolo concerto da un balcone, in preparazione del suo prossimo tour che partirà il 4 novembre, ma i vigili lo hanno bloccato dopo una ventina di minuti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
47 CONDIVISIONI
Immagine

Sara Loreni ha ricevuto un'attenzione incredibile per il gran rifiuto fatto a X Factor qualche settyimana fa. Un no, quello della cantante, che è rimbalzata su tutti i canali, compreso quello di Fanpage.it, che il giorno dopo l'ha sentita per farsi spiegare le motivazioni di quella che a tutti era sembrata una scelta un po' strana, non fosse altro perché le regole del gioco dei talent ormai le conoscono tutti. La Loreni spiegò di averci voluto provare, ma al momento del doversi gettare seriamente, di essersi resa conto che quel mondo non faceva per lei. A quel punto ha dovuto ringraziare chi le ha fatto i complimenti per il coraggio di una scelta non semplice o dover spiegare a chi la criticava che la sua non era stata una scelta dettata dal marketing e dal voler farsi pubblicità.

Il no a X Factor come opportunità

Comunque sia, la pubblicità è arrivata, come era abbastanza scontato e non è detto che sia un male. Volendo credere – come crediamo – alla buona fede della ragazza, non crediamo che, se anche fosse stata un'operazione studiata a tavolino ci sia del male. Non tanto quanto quello di usare il talent per farsi pubblicità. Ad ogni modo, da un mese la Loreni è riuscita a parlare su tutti i media nazionali del suo ultimo album Mentha, che probabilmente, senza il gran rifiuto non avrebbe avuto l'attenzione che meritava. Sarebbe stato recensito da qualche rivista specializzata, forse avrebbe fatto capolino su qualche media più generalista, perdendosi nel mare magnum delle uscite. Così, invece, ha avuto la possibilità di rimanere per un po' di tempo all'attenzione di un pubblico più grande e di poter anche chiudere un tour che sta ricevendo una visibilità importante.

Il concerto sul balcone e lo stop dei vigili

Comunque sia, la Loreni non si ferma, anzi. Ieri, presa dalla voglia di cantare a tutti le proprie canzoni, però, si è ritrovata al centro di qualche critica: nel pomeriggio, infatti, come testimoniato anche sulle sue pagine Facebook, la cantante ha cominciato un concerto al balcone, fatto dalla sua casa di Parma. Concerto che, però, non è durato molto a causa di qualche vicino che non ha gradito il volume alto, chiamando i Vigili Urbani che l'hanno identificata e le hanno chiesto di finirla là. Per i fan, comunque, nessun problema, tanto basterà aspettare un paio di giorni per poterla vedere live, visto che il 4 novembre partirà ufficialmente da Grosseto il suo tour che proseguirà fino a febbraio.

Tutte le date del Mentha tour

04/11 FAQ – Grosseto
05/11 Pink Rabbits, San Benedetto del Tronto (AP)
06/11 Depero, Rieti07/11 L3M, Montemarciano (AN)
07/11 L3M, Montemarciano (AN)
08/11 Veroamore, Crema
20/11 Premio Ciampi, Livorno
21/11 Teatro delle Sfide, Bientina (PI)
26/11 Cortile Cafè, Bologna
02/12 Blah Blah, Torino
03/12 Zac, Ivrea
07/12 Sonar, Siena – supporting Appino
11/12 Swamp, Massa
12/12 Galeò, Morrovalle (MC)
13/12 Le Mura, Roma
17/12 Arci Ohibò, Milano
19/12 Colombofili, Parma
20/12 Festival Sonoro della Letteratura, Reggio Emilia – Sonorizzazione con Paolo Nori
30/01 Ne Pas Couvrir Festival, Auditorium Comunale, Montevarchi (AR)
16/01 The Cage, Livorno
05/02 Circolone, Legnano (MI)

47 CONDIVISIONI
Parma, Sara Loreni (ex X Factor) improvvisa un concerto dal balcone
Parma, Sara Loreni (ex X Factor) improvvisa un concerto dal balcone
Sara Loreni: "Il no a X Factor? Non sono pentita, andava contro i miei valori'
Sara Loreni: "Il no a X Factor? Non sono pentita, andava contro i miei valori'
Sara Loreni: "X Factor? Ho fatto la scelta giusta ma ora penso a Mentha"
Sara Loreni: "X Factor? Ho fatto la scelta giusta ma ora penso a Mentha"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views