video suggerito
video suggerito

“Sapore d’estate”, nuovo singolo per Moreno: “Non sono contrario alle parolacce”

Nuovo video per Moreno, dopo il successo di “Che confusione”, che torna con quello che spera diventi un tormentone.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Moreno è, ormai, quello che si può definire "fenomeno" di questi ultimi mesi, grazie alla vittoria di "Amici" e dell'uscita del primo singolo "Che confusione" ormai doppio disco di platino. Il vincitore del talent di Maria De Filippi si inserisce appieno nell'onda rap che da qualche tempo ha invaso le classifiche, benché lo faccia con un profilo più basso rispetto ad altri, senza esagerare nei testi e nelle brutte parole. Oggi Moreno è uscito con il nuovo singolo "Sapore d'estate", una canzone dal sapore vacanziero, zero egotrip e giusto qualche concessione allo stereotipo: petto nudo ogni tanto, qualche ragazza in costume, ma abbastanza casta e quella "classica" che mangia un gelato. Insomma Moreno ha l'aria da bravo ragazzo e anche impegnandosi non starebbe alla grande in un gruppo à la Club Dogo – e forse non è neanche la sua aspirazione.

In un'intervista a Repubblica spiega che non ne ha usate molte durante la trasmissione, anche a causa del contesto, probabilmente ma non è contrario a priori: "Non c'è niente di male a usarle, e quando ci stanno le metto. Ad Amici non mi veniva, forse il contesto, ma non sono contrario a priori", spiega. I riferimenti del rapper sono quelli cantautorali, cita De Andrè, il bel lavoro fatto con Vecchioni nella scuola e ovviamente cita Gino Paoli a cui si rifà il titolo di questo ultimo pezzo: "È anche a Gino Paoli che ho pensato scrivendo questo pezzo, quando lo avevo visto live ad Amici mi aveva colpito la sua performance, un vero mostro della musica".

Un riferimento all' "Umbrella" di Rihanna, diventato per il ragazzo genovese "Ombrellone": "È una canzone sorridente, simpatica. Se Rihanna aveva cantato Umbrella, io ho deciso di cantare l'ombrellone. Insomma, ho provato a fare un tormentone"

Intanto il 13 agosto partirà da Ascoli Piceno il "Che confusione Tour" che toccherà le principali città italiane tra cui Napoli, la Sicilia e la sua Genova.

Il video è girato ancora una volta da Marco Salomon.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views