video suggerito
video suggerito

Sanremo perde la testa della classifica ma Musica leggerissima piace ancora a tutti

La classifica FIMI degli album più venduti dice che Sanremo perde la testa della classifica, ma continua, comunque, ad avere rappresentanti nei primi dieci posti. Al primo posto, infatti, esordisce Massimo Pericolo, tornato con “Solo tutto”, mentre tra i singoli comandano ancora Colapesce Dimartino con “Musica leggerissima”.
A cura di Francesco Raiola
101 CONDIVISIONI
Immagine

La classifica FIMI degli album più venduti dice che Sanremo perde la testa della classifica, ma continua, comunque, ad avere rappresentanti nei primi dieci posti. Era ipotizzabile che succedesse, visto che questa era la settimana dell'uscita del secondo album di Massimo Pericolo, il rapper di Brebbia che dopo "Scialla sempre" ha pubblicato "Solo tutto", un album che ne racconta la nuova vita e lo fa con un po' di feat importanti tra cui Venerus, Salmo, J Lord e Madame.

Il podio con Madame e Maneskin

Proprio la cantante che a Sanremo ha esordito con la canzone "Voce" è per la seconda settimana consecutiva al secondo posto della classifica con il suo album omonimo, "Madame". L'esordio della rapper vicentina, infatti, resiste in seconda posizione, mettendosi alle spalle i vincitori dell'edizione 2021, ovvero i Maneskin che con "Teatro d0'ira Vol 1" scendono in terza posizione ma mantengono stretto il podio.

Esordio in top 10 per Malika Ayane

L'unica altra sanremese nella topo 10 è Malika Ayane, che con il suo "malifesto" esordisce in nona posizione. Il resto delle prime posizioni sono occupate da vecchie conoscenze: in quarta, per esempio, risale Guè Pequeno, con la riedizione di "Ragazzo d'oro – 10 anni dopo", mentre in quinta c'è "Obe" di Mace e in sesta "Justice" di Justin Bieber, seguito in settima dal ritorno di Dua Lipa e del suo "Future nostalgia", mentre la top 10 è chiusa da "Gemelli" di Ernia.

Il successo di Musica Leggerissima

Tra i singoli, invece, continua la corsa di "Musica leggerissima" di Colapesce Dimartino che continua a mantenere la prima posizione – è prima anche nella classifica delle canzoni più passate in radio -, confermandosi come la canzone preferita dell'ultimo Sanremo. Il pèodio della classifica dei singoli è chiuso da "Voce" di Madame e da "Chiamami per nome" di Fedez e Francesca Michielin. Tra i vinili in testa c'è Guè, seguito da Massimo Pericolo e da Harry Styles.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views