video suggerito
video suggerito

Sanremo. Malika Ayane vince il Premio della Critica

La 25enne cantautrice conquista anche il Premio della Sala Stampa Radio-Tv e il suo singolo figura già tra i più acquistati su iTunes.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

La sua esclusione dalla rosa dei finalisti, ieri sera, ha provocato una “ribellione” da parte dell’orchestra, un fenomeno mai visto nei sessant’anni del Festival della Canzone Italiana. Ma, in ogni caso, Malika Ayane ha trionfato a Sanremo, aggiudicandosi due riconoscimenti importanti.

La giovane cantautrice, infatti, con il suo pezzo Ricomincio da qui, ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv, entrambi nella sezione dedicata agli “Artisti”. Un brano intenso e raffinato, quello presentato all’Ariston, scritto dall’amico e collega Pacifico e dalla stessa Malika, che ha dedicato la doppia vittoria alla squadra con cui lavora e a Caterina Caselli, la sua produttrice.

Orgogliosa del fatto che la stampa abbia creduto in lei sin dal debutto, lo scorso anno tra i giovani di Sanremo con l’apprezzata Come foglie, ora la Ayane guarda al futuro con il lancio del suo nuovo album, Grovigli

ayane sanremo

, pubblicato venerdì scorso. Il nuovo disco vanta la prestigiosa collaborazione di Paolo Conte, che nutre un’autentica passione per la nuova voce della musica italiana.

Ma la 25enne artista è molto amata anche dal pubblico e il suo singolo sanremese già figura tra i più acquistati su iTunes. In vetta alla classifica troviamo Noemi, che al Festival ha cantato il brano Per tutta la vita, seguita proprio da Malika e, in terza posizione, da Marco Mengoni, con Credimi ancora. Per i tre talentuosi giovani, anche senza il trionfo a Sanremo, si prospetta un roseo futuro musicale.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views