0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo Giovani 2011: gli Infranti Muri canteranno ‘Contro i giganti’

Tra i concorrenti della sezione “Giovani”, ecco gli Infranti Muri, gruppo rock che canterà “Contro i giganti”.
0 CONDIVISIONI
Sanremo Giovani 2011

Tra le numerose sorprese riguardanti la sezione giovani di Sanremo 2011, ecco trovare un interessante gruppo rock chiamato "Infranti Muri", che si presenteranno sul palco dell'Ariston con una canzone intitolata "Contro i giganti". La band è nata da appena due anni, ma la loro affermazione su Internet e nell'underground piemontese gli hanno permesso di procedere verso un trampolino di lancio che potrebbe portarli al successo nazionale.

La band è nata infatti nel 2009, ad Asti, formata dal vocalist Claudio Lisi, dal batterista Francesco Damonte, dal chitarrista Giacomo Langella e dal bassista Lee Boyes. Le loro sonorità originali vanno ricercate nel genere "post-grunge", ma dopo l'acerbo esordio con una vittoria in un concorso locale, il loro sound è virato verso un rock più moderno, influenzato pesantemente dall'elettronica.

Il nome singolare della band che si esibirà al Festival di Sanremo va ricercato in un significato preciso, spiegato dagli stessi membri del gruppo: «I muri rappresentano ostacoli che condizionano e impediscono di raggiungere un obiettivo.”Infranti Muri”esprime, invece, un concetto di libertà e di svolta. Talvolta proprio i cocci di un muro infranto possono formare il sentiero da calpestare lungo un nuovo cammino».

La loro fama attuale va ricondotta soprattutto alla rete, visto che questo gruppo ha portato a sé principalmente fan da Internet, rilasciando sul proprio canale e su Youtube un singolo inedito intitolato "Non ti lascio". Non hanno ancora pubblicato un album ufficiale, ma l'esito della rassegna sanremese risulterà decisivo per il loro futuro: un'eventuale vittoria nella categoria giovani potrebbe portarli davvero al grande successo nazionale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views