Un Sanremo piuttosto frenetico quello del 2021, in cui tra artisti e addetti ai lavori non sembra esserci un momento di tranquillità. È la volta di Gaia Gozzi che come racconta lei stessa su Instagram, al momento è afona, ma sta cercando di rimettersi in sesto per la serata di stasera, durante la quale dovrebbe esibirsi e cantare nuovamente la sua "Cuore Amaro". La giovane cantautrice è rimasta senza voce e sta cercando di idratare le corde vocali arrossate e contratte.

L'annuncio di Gaia su Instagram

Dopo il duetto di ieri che l'ha vista protagonista nell'interpretazione di "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco, insieme a Lous and the Yazuka, un'esibizione che ha incantato il pubblico a casa e per la quale si è posizionata anche piuttosto alta in classifica. Eppure, improvvisamente, la cantante ha dovuto comunicare ai suoi fan una notizia inaspettata, ovvero che si è ritrovata improvvisamente senza voce. Come si vede dalle sue stories su Instagram Gaia si mostra a letto, con una flebo, impossibilitata a parlare e facendosi aiutare da una delle sue collaboratrici dichiara: "È tutto ok, non ho troppa voce, mi riprenderò stasera", mandando un bacio in chiusura del messaggio. Non sono ancora ben chiare le dinamiche che hanno portato a questo improvviso abbassamento della voce che si spera possa essere passeggero.

Le cure a cui si sta sottoponendo

Nel pomeriggio si è collegata con RTL 102.5 ed è apparsa in video a letto e completamente senza voce. Per comunicare ha utilizzato alcuni cartelli che riportavano le seguenti frasi: "Sono positiva, stasera andrà tutto bene e mi sto curando". Gaia sta assumendo flebo di cortisone e fisiologica per idratare le corde vocali. E poi ancora un ultimo cartello: "Grazie per il supporto costante, queste cose capitano e stasera voglio spaccare tutto, vi voglio bene tutti".