Sanremo 2020, Massimiliano Longo direttore di AllmusicItalia minacciato dal Giovane Filippo Ruggieri
Continuano le polemiche attorno a Sanremo Giovani. Dopo la notizia diffusa ieri dalla Rai dell'espulsione di Filippo Ruggieri, Leonardo Tomarelli e Yamatt dalle selezioni per Sanremo dedicato alla sezione giovani, per aver presentato dei brani non inediti, non sono mancate le reazioni nei confronti di chi, per primo, ha segnalato l'irregolarità. Una sfilza di minacce, piuttosto pesanti, sono infatti arrivate a Massimiliano Longo, direttore del sito AllmusicItalia, da parte di uno degli eliminati.
Il direttore di AllmusicItalia insultato
Come ogni anno, il team che lavora con Massimiliano Longo ha esaminato le sessantacinque canzoni proposte dagli aspiranti cantanti in lizza per il titolo di vincitore di Sanremo Giovani, per valutare che ogni brano fosse idoneo a concorrere e come è già accaduto in passato, Allmusicitalia si è fatto portavoce di alcune incongruenze. La Rai, quindi, in seguito alla segnalazione ha predisposto che venissero espulsi i seguenti brani: "Ah Paolè" di Filippo Ruggieri, "Ne ho bisogno" di Leonardo Tomarelli ed infine "Desideri" dell'ex concorrente di Amici, Yamatt, dal momento che la diffusione delle canzoni qui indicate, si è verificata ancor prima che terminassero le selezioni, andando contro il regolamento stabilito dall'Organizzazione di Sanremo Giovani. La cosa, ovviamente, non è andata giù ad almeno uno dei diretti interessati, Filippo Ruggieri, che stanotte non ha esitato a minacciare, con parole piuttosto pesanti, il direttore del sito artefice delle segnalazioni.
Le minacce di Filippo Ruggieri
Massimiliano Longo non sembra per niente stupito dal fatto che qualcuno possa aver reagito e non esita a pubblicare sul suo profilo Twitter quanto gli è stato letteralmente urlato tramite social da Filippo Ruggieri che non si è risparmiato in fatto di insulti, piuttosto ingiuriosi, minacce che rimarcano il fatto di non aver paura di usare la violenza nel caso in cui dovessero mai incontrarsi. Ed è così che il direttore di AllmusicItalia presenta gli audio pubblicati sul suo profilo: "Succede che come ogni anno controlliamo la lista dei giovani di sanremo e troviamo 3 brani non inediti. Vengono eliminati, non arriva nemmeno un grazie. Ma uno dei 3, FILIPPO RUGGERI, parte con le minacce che potete sentire. Ma io di fronte al #cyberbullismo non taccio". Su Instagram dove ha pubblicato uno screenshot dei messaggi, da cui si evince l'odio che il cantante nutre nei confronti di Longo aggiunge:
HO RIFLETTUTO molto se pubblicare o meno, se denunciare o meno. FARÒ ENTRAMBE le cose perché questo è BULLISMO, sono minacce e bisogna dare il buon esempio, non insabbiarle perché poteva riceverle qualcuno Con le spalle più piccole delle mie o in un momento di estrema fragilità #bullismo #stopbullismo.