23 CONDIVISIONI

Sanremo 2020, tra i Giovani eliminati i brani di Filippo Ruggieri, Leonardo Tomarelli e Yamatt

La Rai ha da poco diffuso la comunicazione che annuncia l’espulsione di tre brani dal concorso di Sanremo Giovani. Il motivo per cui sono stati espulsi è perché non risultano inediti, requisito fondamentale per partecipare alle selezioni. Ad essere eliminati sono state le canzoni di Filippo Ruggieri, Leonardo Tomarelli e dell’ex concorrenti di Amici, Yamatt. Al loro posto subentreranno Camille Cabaltera, Enrico Nadai e Ophelia.
A cura di Ilaria Costabile
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Rai ha appena diffuso la notizia che tre dei sessantacinque giovani cantanti che parteciperanno alle selezioni per Sanremo Giovani, sono stati eliminati prima ancora di poter concorrere. Il motivo per cui i loro brani sono stati esclusi dal concorso risiede nel fatto che non risultano come inediti, requisito fondamentale per poter partecipare alle selezioni. La segnalazione è giunta alla Rai dal sito Allmusicitalia, che già lo scorso anno aveva scovato qualche piccola irregolarità di questo genere. Al posto dei tre eliminati subentrano altri tre artisti emergenti.

L'espulsione dal Festival di Sanremo Giovani

I giovani che sono stati espulsi, tra i 65 in lizza per le audizioni, sono Filippo Ruggieri, Leonardo Tomarelli e l'ex concorrente di Amici, Yamatt. La loro eliminazione è avvenuta rispettando le indicazioni presenti negli articoli 7 e 8 del Regolamento di Sanremo Giovani 2019. L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1 dopo una attenta valutazione ha proceduto all’esclusione di Filippo Ruggieri con il brano “Ah Paolè!”, di Leonardo Tomarelli con il brano “Ne ho bisogno” e di Yamatt con il brano “Desideri” dalle audizioni dal vivo in quanto i brani non hanno il requisito della novità richiesto dal regolamento. Si legge, infatti, sul sito del Festival che è vietata la diffusione e la pubblicazione del brano prima che si verifichino le audizioni dal vivo, che sono previste per il 3 novembre.

I Giovani che parteciperanno alle audizioni

Al loro posto entreranno tre artisti emergenti che in modi diversi hanno avuto modo di distinguersi in ambito musicale, e sono stati valutati dalla stessa commissione che ha predisposto l'espulsione di Ruggeri, Tomarelli e Yamatt. Si tratta di Camille Cabaltera, che ha partecipato all'edizione di X Factor 11, pur non arrivando a presentare il suo inedito, e che concorrerà con il brano "Amore corrisposto", seguita da Enrico Nadai che è già stato notato da Giulio Rapetti Mogol e ha avuto esperienze televisive già in giovanissima età, che presenta il brano "Margherita", ed infine la giovane Ophelia che si esibirà con il brano "Coraggio".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views