Gigi D’Alessio (LaPresse)
in foto: Gigi D’Alessio (LaPresse)

Claudio Baglioni ha voluto portare un bel pezzo di Napoli al Festival di Sanremo 2019. Non ci sarà Clementino, che per qualche ragione era dato tra i papabili, nei giorni prima della comunicazione dei 24 Big annunciati durante la doppia serata di Sanremo Giovani, la gara a parte voluta dal Direttore artistico pochi giorni fa, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e vinta da Einar e Mahmood, ma ci saranno comunque tre artisti (più l'avellinese Ghemon).

La felicità per la Tatangelo

Sul palco del Festival di Sanremo, infatti, a partire dal prossimo 5 febbraio infatti ci saranno Anna Tatangelo e la coppia formata da Nino D'Angelo e Livio Cori, e sebbene Gigi D'Alessio non farà parte del gioco – come, tra l'altro, aveva annunciato lui stesso smentendo le voci che l'avrebbero vpluto a Sanremo -proprio lui ha voluto prima di tutto fare l'in bocca al lupo alla sua compagna, la Tatangelo, condividendone il video in cui si diceva emozionata e felice: "Sono contentissimo per Anna Tatangelo che torna a al Festival di Sanremo con “Le Nostre Anime Di Notte”!".

Il video per Nino D'Angelo e Livio Cori

Ma il cantante ha anche voluto fare l'in bocca al lupo all'amico Nino D'Angelo, che parteciperà in coppia con Livio Cori, rapper napoletano dall'anima soul, che qualcuno dà come uno dei componenti del progetto Liberato: "Non ti nascondo che ieri sera anche io ho sentito una bella emozione quando ho sentito il nome tuo e di Livio Cori per la partecipazione al Festival di Sanremo nei Big – ha detto il cantante in un video postato su Facebook -. Mi sono anche messo un po' paura perché la serata andava avanti e i vostri nomi non uscivano, però poi come l e grandi star avete chiuso la serata in maniera speciale".

Il progetto con D'Angelo

D'Alessio, però, ha anche scherzato un po' con D'Angelo con cui è in vista una collaborazione di cui si sa ancora poco e che avrebbero dovuto presentare a Domenica In a metà dicembre. Evidentd'aleemente i piani sono stati un po' scombinati da questo evento e così D'Alessio ha chiuso il messaggio con un breve ,ma chiaro: "Ti faccio tanti in bocca al lupo a te e Livio Cori. E poi a te dico: ‘Fai presto che poi teniamo da fare'".