L'indomani dell'ufficializzazione dei 24 nomi che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 5 al 9 febbraio prossimo e sarà ancora una volta – per la seconda volta consecutiva – condotto da Claudio Baglioni, alcuni cantanti avevano scritto sui propri social di aver tentato la strada del teatro Ariston, ma di non aver avuto fortuna. Una di questi era Bianca Atzei, cantante del roster Baraonda, etichetta legata a Suraci, patron di RTL 102.5 che su Instagram aveva spiegato di aver proposto una canzone firmata da Gianluca Grignani: ""Grazie @gianlucagrignaniofficial per aver scritto una canzone meravigliosa. Ci abbiamo provato" ha scritto la cantante, postando una foto in cui mostrava le dita i segno di vittoria.

Il post di Bianca Atzei

Qualcuno, evidentemente non ha compreso che il nome di Grignani era semplicemente come autore del pezzo e ha pensato che il cantante avesse tentato di andare all'Ariston in duetto con la cantante e per questo motivo ha scelto di postare uno status sul suo Instagram per chiarire la situazione e specificare che non aveva mai avuto intenzione di andare a Sanremo, anzi. L'equivoco, ha tenuto a specificare, è stato anche dato da alcune voci che nelle scorse settimane sono circolate.

Grignani fa chiarezza

Chitarra sulle spalle, il cantante ha scritto: "Considerati i ‘rumors' precedenti alla comunicazione ufficiale del cast di ‘Sanremo 2019' che mi vedevano in duetto con l’amica Bianca Atzei, mi sembra doveroso specificare che in realtà non mi sono mai proposto come possibile ‘concorrente', nè in duetto nè da solo, al contrario ho semplicemente scritto un brano per un’artista che stimo! Ringrazio tutti per le belle parole che state spendendo per me…non mi resta che augurarvi un buon Sanremo e soprattutto un buon Natale ! 🎶🎶 Vi voglio bene".