Ligabue (foto Ray Tarantino)
in foto: Ligabue (foto Ray Tarantino)

Luciano Ligabue sarebbe entrato all'Ariston per provare quella che, ormai, possiamo considerare la sua partecipazione ufficiale al prossimo Festival di Sanremo. L'Ansa, infatti, riporta che "A quanto si apprende, il rocker è appena entrato all'Ariston per le prove, ma non è ancora chiaro in quale serata terrà la sua performance". Sono state confermate, quindi, le voci che volevano il cantante come uno degli ospiti di questa 69a edizione del Festival, raggiungendo quindi Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso e Antonello Venditti che sono stati già annunciati nei giorni scorsi, in un parterre di nomi che dovrebbe vedere a breve anche le ufficializzazioni di Marco Mengoni, Eros Ramazzotti (che potrebbe portare sul palco dell'Ariston anche Luis Fonsi con cui ha collaborato nell'ultimo singolo "Per le strade una canzone") e la coppia formata da Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Il nuovo album "Start"

In attesa della comunicazione ufficiale da parte dell'organizzazione che svelerà anche il giorno in cui si terrà l'esibizione del rocker, Ligabue salirà sul palco dell'Ariston, dopo la sua prima partecipazione assoluta avvenuta nel 2014 per presentare il suo nuovo lavoro discografico, quello "Start" che sarà pubblicato il prossimo 8 marzo. Dodicesimo album per Liga, anticipato, appunto, dal singolo che appena uscito è volato direttamente in testa alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane, superando l'ultimo singolo di Elisa.

Il prossimo tour di Ligabue

Per Ligabue sarà un'anteprima live del suo prossimo tour, la prima volta che porterà su un palco, in pubblico, il suo ultimo singolo, appunto. Partirà il prossimo 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari lo “START TOUR 2019”che toccherà i principali stadi d’Italia e i cui biglietti sono disponibili per tutti da questa mattina alle 11.