214 CONDIVISIONI
Sanremo 2018
25 Gennaio 2018
14:50

Sanremo 2018, The Kolors cambiano il nome della canzone, adesso è “Frida (mai, mai, mai)”

I The Kolors hanno deciso di cambiare il nome della canzone che presenteranno al prossimo Festival di Sanremo che da “Frida” diventa “Frida (mia, mai, mai)”.
A cura di Redazione Music
214 CONDIVISIONI
The Kolors
The Kolors
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

I The Kolors cambiano il nome alla canzone che li vedrà protagonisti al prossimo Festival di Sanremo. La band capitanata da Stash Fiordispino, infatti, ha deciso di passare dal semplice "Frida" a "Frida (mai mai mai mai"), riprendendo il gancio (in gergo si chiama ‘hook') che, in effetti, caratterizza il pezzo e probabilmente lo renderà uno dei più radiofonici. La canzone è la prima completamente in italiano per la band che vinse la quattordicesima edizione del talent ideato da Maria De Filippi e diventò un fenomeno nazionale anche grazie al singolo "Everytime" che li catapultò tra i tormento i dell'anno, spingendo l'album "Out", il primo post talent, tra i più venduti dell'anno e per dodici settimane (non consecutive) in testa alla classifica Fimi dei più venduti dell'anno.

Il nome cambiato

La band, insomma, ha deciso che l'hook diventasse anche parte del titolo, così da renderla anche più riconoscibile e ancora più facile da ricordare. Nel regolamento del Festival non si fa riferimento alla possibilità di cambio, in corsa, del titolo (o dell'impossibilità di farlo) quindi il gruppo capitanato da Stash non dovrebbe avere problemi, se non quelli di promozione, dal momento che da oltre un mese per tutti la canzone si chiamava in un altro modo (benché il core name sia sempre lo stesso).

Il significato di Frida

La canzone dei The Kolors è senza dubbio una delle più ritmate della manifestazione, stando al primo ascolto a cui la stampa ha avuto accesso, e parla della Khalo, la Frida del titolo, e del suo messaggio di positività, nonostante le avversità della vita che ha dovuto affrontare, come ha spiegato la band a Fanpage.it, prima dell'annuncio del cambio nome. Per la band è la prima partecipazione al Festival, ma hanno spiegato non è l'idea di Sanremo che li ha portati a un cambiamento di lingua e sonorità (questo pezzo è più pop che funk).

214 CONDIVISIONI
317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.692 di askanews
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni