Sanremo 2018
7 Febbraio 2018
10:18

Sanremo 2018 seconda serata, ospiti e cantanti in gara di mercoledì 7 febbraio

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, gli spettatori avranno modo di risentire dieci dei venti Big in gara e quattro Nuove Proposte. Gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston saranno Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy, Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forest.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 si preannuncia ricca di emozioni. Si esibiranno dieci dei venti Big in gara. Inoltre, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino presenteranno le prime quattro Nuove Proposte. Largo spazio anche agli ospiti. La serata sarà impreziosita dalla presenza de Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy, Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forest.

Scaletta Big seconda serata di Sanremo 2018

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, gli spettatori avranno modo di rivedere dieci dei venti Big in gara. Come sempre gli artisti si sottoporranno al voto della giuria demoscopica, dei giornalisti della sala stampa e del pubblico che segue il Festival da casa. Ecco l'elenco, in ordine di uscita, dei cantanti e dei relativi brani che riascolteremo stasera:

Le Vibrazioni – Così sbagliato

Nina Zilli – Senza appartenere

Diodato e Roy Paci – Adesso

Elio e le Storie Tese – Arrivedorci

Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto

Ron – Almeno pensami

Renzo Rubino – Custodire

Annalisa – Il mondo prima di te

Decibel – Lettera dal Duca

Le prime quattro Nuove Proposte

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino presenteranno le prime quattro nuove proposte. Anche loro si sottoporranno al voto degli spettatori da casa, dei giornalisti della sala stampa e della giuria demoscopica. Ecco gli artisti che si esibiranno:

Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo

Alice Caioli – Specchi rotti

Giulia Casieri – Come stai

Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene

Gli ospiti: da Il Volo a Sting, da Baudo alla Leosini

La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 sarà ricca di ospiti. Il trio ‘Il Volo‘ composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone renderà omaggio a Sergio Endrigo cantando ‘Canzone per te'. Insieme a Claudio Baglioni, poi, eseguiranno la canzone ‘La vita è adesso'. Sul palco dell'Ariston anche Biagio Antonacci che canterà ‘Mille giorni di te e di me'. Inoltre, presenzieranno alla seconda serata anche Pippo Baudo e il Mago Forest. Ampio spazio verrà dato anche agli ospiti internazionali. Sting e Shaggy proporranno il loro singolo ‘Don't make me wait'. Sting, poi, saluterà il pubblico con la versione italiana di ‘Mad about you'. Sul palco salirà anche Franca Leosini. La giornalista lo ha annunciato sui social:

"Miei cari amici, considerato l’affetto con cui mi siete vicini, sono certa che abbiate notato come io sia raramente presente in altre trasmissioni televisive, malgrado la cortesia e l’amabilità con cui tanti colleghi continuano a invitarmi. Ho accettato l’invito di Claudio Baglioni perché il Festival di Sanremo è un evento che affonda le radici nella cultura e nei cuori del nostro meraviglioso Paese. È per me un piacere e un privilegio essere stasera, mercoledì 7 febbraio, sul palco del Teatro Ariston; è per me un piacere e un privilegio comunicarlo personalmente a tutti voi, che siete sempre nel mio cuore. Franca Leosini".

316 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.643 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni