Sanremo 2018 seconda serata, ospiti e cantanti in gara di mercoledì 7 febbraio
La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 si preannuncia ricca di emozioni. Si esibiranno dieci dei venti Big in gara. Inoltre, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino presenteranno le prime quattro Nuove Proposte. Largo spazio anche agli ospiti. La serata sarà impreziosita dalla presenza de Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy, Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forest.
Scaletta Big seconda serata di Sanremo 2018
Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, gli spettatori avranno modo di rivedere dieci dei venti Big in gara. Come sempre gli artisti si sottoporranno al voto della giuria demoscopica, dei giornalisti della sala stampa e del pubblico che segue il Festival da casa. Ecco l'elenco, in ordine di uscita, dei cantanti e dei relativi brani che riascolteremo stasera:
Le Vibrazioni – Così sbagliato
Nina Zilli – Senza appartenere
Diodato e Roy Paci – Adesso
Elio e le Storie Tese – Arrivedorci
Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi
Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto
Ron – Almeno pensami
Renzo Rubino – Custodire
Annalisa – Il mondo prima di te
Decibel – Lettera dal Duca
Le prime quattro Nuove Proposte
Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino presenteranno le prime quattro nuove proposte. Anche loro si sottoporranno al voto degli spettatori da casa, dei giornalisti della sala stampa e della giuria demoscopica. Ecco gli artisti che si esibiranno:
Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo
Alice Caioli – Specchi rotti
Giulia Casieri – Come stai
Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene
Gli ospiti: da Il Volo a Sting, da Baudo alla Leosini
La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 sarà ricca di ospiti. Il trio ‘Il Volo‘ composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone renderà omaggio a Sergio Endrigo cantando ‘Canzone per te'. Insieme a Claudio Baglioni, poi, eseguiranno la canzone ‘La vita è adesso'. Sul palco dell'Ariston anche Biagio Antonacci che canterà ‘Mille giorni di te e di me'. Inoltre, presenzieranno alla seconda serata anche Pippo Baudo e il Mago Forest. Ampio spazio verrà dato anche agli ospiti internazionali. Sting e Shaggy proporranno il loro singolo ‘Don't make me wait'. Sting, poi, saluterà il pubblico con la versione italiana di ‘Mad about you'. Sul palco salirà anche Franca Leosini. La giornalista lo ha annunciato sui social:
"Miei cari amici, considerato l’affetto con cui mi siete vicini, sono certa che abbiate notato come io sia raramente presente in altre trasmissioni televisive, malgrado la cortesia e l’amabilità con cui tanti colleghi continuano a invitarmi. Ho accettato l’invito di Claudio Baglioni perché il Festival di Sanremo è un evento che affonda le radici nella cultura e nei cuori del nostro meraviglioso Paese. È per me un piacere e un privilegio essere stasera, mercoledì 7 febbraio, sul palco del Teatro Ariston; è per me un piacere e un privilegio comunicarlo personalmente a tutti voi, che siete sempre nel mio cuore. Franca Leosini".