video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sanremo 2018: quanto costano e come acquistare i biglietti per il Festival

Dall’8 gennaio sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti per vedere il Festival di Sanremo direttamente dal Teatro Ariston: ecco come e dove acquistarli. O come vincerli.
A cura di Redazione Music
12 CONDIVISIONI
L'ingresso del Teatro Ariston (foto d'archivio, LaPresse)
L'ingresso del Teatro Ariston (foto d'archivio, LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Assistere al prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2018 non sarà impresa facile, né tantomeno economico. Essere tra coloro che potranno sedersi comodamente sulle poltroncine dell'Ariston per godersi il primo Festival targato Claudio Baglioni e che vedrà alla conduzione Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, infatti, potrebbe risultare impresa ardua, dal momento che i biglietti disponibili per il pubblico saranno limitati, rispetto alla capienza totale del teatro, che nei giorni scorsi ha ufficialmente chiuso la programmazione ufficiale con Il Lago dei cigni, andato in scena lo scorso 27 dicembre, e che ha segnato ufficialmente la preparazione ufficiale per la kermesse.

Al via i lavori per la scenografia

Si comincia, così, l'allestimento della scenografia, affidata quest'anno a Emanuela Trixie Zitkowsky, che già fu protagonista nel 2014, mentre dall'8 gennaio comincerà ufficialmente la vendita di biglietti singoli e soprattutto degli abbonamenti. Il giorno prima della conferenza stampa, quindi, si potrà cominciare ad acquistare i biglietti disponibili che stando a quanto scrive il Secolo XIX "potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria dell’Ariston" con gli abbonamenti che "costeranno come lo scorso anno: 1290 euro per la platea e 672 per la galleria".

Il concorso per vincere 10 biglietti

Ci sarà inoltre un concorso, "La musica si mette in gioco", promosso dal Casinò di Sanremo, che permetterà di vincere cinque coppie di biglietti per tutti "i maggiorenni che, nel periodo antecedente all’estrazione, registreranno l’ingresso al Casinò di Sanremo, acquisteranno ticket non convertibili secondo quanto indicato nelle modalità di svolgimento della manifestazione e previa compilazione in ogni sua parte e sottoscrizione della cartolina di partecipazione inseriranno la stessa nell’apposita urna". Per partecipare bisognerà acquistare "in unica soluzione ticket slot machine non convertibili per un valore di 10,00 € (dieci/00) riceveranno una scheda per partecipare, secondo le modalità di seguito descritte, all’estrazione di N°5 coppie di biglietti" (il regolamento completo).

I biglietti per le strutture alberghiere

Altri biglietti saranno acquistati dal Comune di Sanremo e come scrive Sanremo News: "La Giunta ha autorizzato l’acquisto del 40% di biglietti, tra platea e galleria, previsto dalla convenzione con la Rai. Verranno assegnati 94 abbonamenti di platea al Casinò mentre 110 abbonamenti tra platea e galleria, verranno assegnati alle strutture ricettive, in particolare gli alberghi".

12 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views