video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sanremo 2018, Facchinetti e Fogli cantano “Il segreto del tempo”

“Il segreto del tempo” è la canzone con cui Roby Facchinetti e Riccardo Fogli torneranno in gara al prossimo Festival di Sanremo.
A cura di Redazione Music
17 CONDIVISIONI
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ph Luisa Carcavale)
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ph Luisa Carcavale)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli canteranno il brano "Il segreto del tempo" in quella che sarà la loro prima esperienza in coppia al 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni. I due ex Pooh, infatti, hanno deciso di ricominciare una carriera in coppia dopo che lo scorso anno hanno messo fine alla storia della band più longeva della Storia musicale italiana e hanno deciso di presentarsi sul palco dell'Ariston per darsi una sorta di nuovo battesimo, con un pezzo scritto da Pacifico e dallo stesso Facchinetti. Una canzone che riprende il lato più melodico della band con cui hanno festeggiato i 50 anni di carriera. A dirigere l'orchestra del Festival di Sanremo sarà il Maestro Danilo Ballo, mentre nella serata dei duetti, il venerdì sera, con loro ci sarà Giusy Ferreri.

La partecipazione di Facchinetti e Fogli a Sanremo

Per entrambi non è un esordio quello sanremese, ma mentre per Facchinetti è la prima volta senza la band – l'ultima volta fu nel 1990 quando con "Uomini soli" vinse l'edizione coi Pooh -, per Riccardo Fogli è la nona volta di una storia cominciata nel 1974 e che lo aveva visto vincere nel 1982 con "Storie di tutti i giorni", mentre l'ultima partecipazione era del 1996, quando gareggiò con la canzone "Romanzo".

Il progetto Insieme

"Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica" hanno raccontato i due. Il brano sarà contenuto in “Insieme” – Special Edition, la speciale riedizione dell’album “Insieme” che uscirà il 9 febbraio in tutti i negozi e negli store digitali: "Siamo anche certi che all’Ariston la nostra canzone confermerà a tutti la forza del progetto “Insieme”: svelandone un’ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali".

Il testo de Il segreto del tempo

Ci sono giorni in cui muori dentro, e non lo sai
Perché volevi cambiare il mondo che non cambia mai
La tua vita che non ti vuole, che sembra scegliere senza te
Tu che sorridi e ci provi ancora, ma non sei lì
Ci sono giorni in cui guardi indietro, e chiedi di te
A un vecchio amico a chi hai amato, e adesso non c’è
E ti agiti e ti commuovi, se ti parlano ancora di lei
Perché è possibile allontanarsi senza lasciarsi mai
Senti il peso di ogni errore, vorresti arrenderti e andare via
Chiudere gli occhi un momento solo, e così sia
Io ti ho visto impazzire d’amore
Ubriacarti di felicità
Caro amico hai perso il cuore, lui ti ritroverà
Il segreto del tempo è che tutto perdona
A chi tutto alla vita si dà
Ho visto amici andare in pezzi, è successo anche a me
Buttare al vento certezze e abbracci e una parte di sé
Perché a volte non puoi cambiare, senza distruggere quello che hai
E chiedi al cielo il tuo tempo indietro, ma non lo avrai
E sei fragile e vuoi scappare, dalla vertigine dell’età
Per non sentire che sei da solo davanti a te
Io ti ho visto impazzire d’amore
Ubriacarti di felicità
Caro amico chiedi al cuore, lui ti ricorderà
Il segreto del tempo è che tutto perdona
A chi tutto alla vita si dà
Il segreto del tempo
È che il tempo perdona
Chi tutto alla vita si dà

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views