video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sanremo 2018, Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte con “Il ballo delle incertezze”

Il vincitore della categoria delle Nuove proposte è “”. Mirkoeilcane vince il Premio Mia Martini, mentre ad Alice Cairoli va il Premio della Sala Stampa Radio Tv Web “Lucio Dalla”.
A cura di Francesco Raiola
5.188 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il vincitore delle Nuove proposte del 68° Festival di Sanremo è Ultimo con "Il ballo delle incertezze". Vero e proprio fenomeno di queste ultime settimane, "Il ballo delle incertezze" era uno dei pezzi maggiormente accreditati per la vittoria finale e il seguito sul web lo faceva intendere. Il video della canzone ha oltre un milione e trecentomila visualizzazioni su Youtube.

Mirkoeilcane vince il Premio per la Critica

Video thumbnail

Mirkoeilcane è il vincitore del Premio della Critica Mia Martini. Il cantautore romano ha vinto con la canzone "Stiamo tutti bene", aggiudicandosi il Premio nella sezione Nuove proposte con 74 voti. Un riconoscimento che dà merito a un testo impegnato, che racconta uno dei temi più attuali del momento, ovvero la storia di una migrazione, con sofferenza e morte, ma visto dagli occhi di un bambino di sette anni. Mirkoeilcane è stato molto apprezzato fin dalle selezioni di Sarà Sanremo. Secondo classificato è Ultimo con 19 voti per la sua "Il ballo delle incertezze", mentre il rapper Mudimbi, autore de "Il mago", ha totalizzato 12 punti. Il cantautore romano, nei giorni scorsi, si è già aggiudicato altri premi: il Premio Enzo Iannacci di NuovoImaie, dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte, la Targa PMI (Produttori Musicali Indipendenti) come artista che contribuisce ad accrescere il valore della musica indipendente italiana (#ValoreAllaMusica).

Alice Cairoli ha vinto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla

Video thumbnail

Il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, invece, va alla giovanissima Alice Caioli che con la canzone "Specchi rotti", che ha vinto con 41 voti il Premio della Sala Stampa Radio Tv Web, appunto. La ragazza ha scelto un testo che parla della lontananza dalla figura paterna: "La canzone parla del rapporto mancato, in adolescenza, con mio padre, cosa per cui ho sofferto molto – come ha raccontato la ragazza siciliana in un'intervista a Fanpage.it – Un invito a volersi più bene e anche un invito ai genitori ad avere più attenzione per i figli". Tra i votati ci sono anche Mirkoeilcane e Ultimo con un totale di 38 voti e Mudimbi che ne ha totalizzati 30.

5.188 CONDIVISIONI
313 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views