15 Gennaio 2017
11:20

Sanremo 2017: si aspettano Zucchero, Crozza, Totti e Cortellesi

Continua il toto nomi per quanto riguarda i prossimi ospiti del festival di Sanremo: attese le conferme di Zucchero, Paola Cortellesi e soprattutto di Francesco Totti.

Continua a muoversi a pieno ritmo la macchina del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all'11 febbraio e che nei giorni scorsi ha annunciato le prime notizie ufficiali su co-conduzione, ospiti e gara. Dopo il primo annuncio di fine dicembre che ha rivelato come il primo super ospite del festival sarebbe stato Tiziano Ferro, uscito qualche settimana prima con l'ultimo album "Il mestiere della vita" e che tornava sul palco dell'Ariston due anni dopo l'ultima apparizione, durante la conferenza stampa ufficiale sono stati annunciati anche gli altri ospiti, ma soprattutto che la co-conduzione di quest'anno non prevedeva vallette/i ma la presenza di Maria De Filippi, prima donna della concorrenza Mediaset.

I primi ospiti musicali

Tra gli ospiti già confermati ci sono Giorgia, Ricky Martin, Mika e Rag'N'Bone Man, autore del tormentone "Human" e Carmen Consoli che accompagnerà proprio Tiziano Ferro con cui canterà "Il conforto", la canzone che cantano assieme e di cui pochi giorni fa è anche uscito il video ufficiale. La speranza è che possa arrivare anche Zucchero, tra gli artisti più venduti del 2016 e chissà che Laura Pausini non possa finalmente far ritorno su quel palco dove tutto cominciò e dove a causa di impegni live non poté festeggiare i 20 anni di carriera. Data quasi per certa anche la presenza di Paola Cortellesi, grande protagonista della prima serata dello scorso anno proprio assieme alla cantante.

La coincidenza con Roma-Fiorentina

Come capitato anche in passato, anche quest'anno il Festival dovrà confrontarsi con il Campionato che, in quei giorni vedrà la super sfida Roma-Fiorentina che si giocherà all'Olimpico alle 20.45 nel giorno di debutto del Festival, dunque. Tra gli ospiti più attesi e chiacchierati c'è Francesco Totti che alcune voci danno come papabile, almeno dalla seconda giornata, visto che nella prima sarà sul campo da gioco. Una presenza che potrebbe diventare realtà anche grazie all'amicizia che lega il calciatore alla conduttrice, ma da qualche giorno si parla fortemente anche di Maurizio Crozza, di cui si parla di una presenza o dal vivo in in video per una o più serate.

Gli ospiti hollywoodiani

Grande ricerca anche tra i classici ospiti hollywoodiani che come ogni anno calcheranno il palco di Sanremo e così, dopo le presenze di Charlize Theron e Nicole Kidman si sognano nomi come Robert De Niro o Al Pacino, ma anche Demi Moore (a 20 anni da Soldato Jane).

Sanremo 2017, Conti conferma Zucchero e Crozza: "Geniale e irriverente, farà la copertina"
Sanremo 2017, Conti conferma Zucchero e Crozza: "Geniale e irriverente, farà la copertina"
Le foto di Zucchero al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Zucchero al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni