11 Gennaio 2017
10:41
AGGIORNATO11 Gennaio

Festival di Sanremo 2017: la conferenza stampa di presentazione (LIVE)

Si terrà alle 12 la Conferenza Stampa di Presaentazione del Festival di Sanremo 2017 in cui sono annunciate tante sorprese.

11 Gennaio
12:22

Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone Man tra gli ospiti

"Ci sarà Rocco Tanica dalla sala stampa con la sua rassegna, abbiamo annunciato ferro, poi ci sarà Giorgia, Mika, Ricky Martin e poi, per ora, Rag'n'Bone Man che con "Human" pezzo del momento e ringrazio Maria per aver accettato".

A cura di Francesco Raiola
11 Gennaio
12:19

Carlo Conti: "Per Sanremo volevo il top, per questo ho scelto Maria"

Conti ha introdotto così la De Filippi, prima di parlare di questa nuova edizione: "Che mi invento il prossimo anno? Prima con Emma e Arisa, poi Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, qua ci vuole il top e allora ovviamente ho pensato a Maria. Poi cancelli l'idea festival e ci ripensi a giugno: abbiamo preso un caffè assieme e di lì a poco, ad agosto, abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato che Maria abbia detto sì alla co-conduzione. Poi ho cominciato a pensare alle canzoni che sono al centro del festival, come spero di aver dimostrato in questi anni, cercando di dare tanti piccoli importanti segnali che il Festival deve dare, essendo una grande vetrina della musica italiana. Quest'anno ci sarà molto pepe, e ci sarà anche il Dopofestival, con Nicola Savino e la Gialappa's. Torna la giuria demoscopica, con un meccanismo consolidato e che funziona.

11 Gennaio
12:12

Maria De Filippi sarà la co-conduttrice di Sanremo

La conferenza stampa parte con la presentazione dei tre promo del Festival e con Carlo Conti che annuncia un ospite che non entra. Il Sindaco di Sanremo annuncia alcune novità come le partnership, il ricordo per la scomparsa di Claudio Villa e quello di Luigi Tenco nel Club Tenco, eventi all'interno del Museo Civico della città e la conferma di Casa Sanremo. Ma il botto è l'annuncio di Maria De Filippi

11 Gennaio
10:51

Sanremo 2017: De Filippi sì, De Filippi no

Dopo l'annuncio, in diretta televisiva, con una prima serata su Rai 1 dei 22 Big e delle 8 Nuove Proposte che cercheranno di aggiudicarsi questa nuova edizione del Festival di Sanremo sono tante le informazioni che i fan della kermesse aspettano dal Direttore artistico Carlo Conti che a fine dicembre ha annunciato il primo super ospite, ovvero Tiziano Ferro e che nelle scorse ore ha dovuto arginare tante voci, compresa quella della co-conduzione di Maria De Filippi. In questa conferenza stampa, che si terrà alle ore 12.00 presso il Teatro del Casinò di Sanremo, sono attesi gli annunci di coloro che affiancheranno il conduttore e anche qualche altro ospite, oltre, chiaramente alla conferma o meno della conduttrice Mediaset al fianco di Conti.

Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni