Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
10:31

Sanremo 2017, Ron canta “L’ottava meraviglia” (TESTO E AUDIO)

Ron si presenta al Festival di Sanremo 2017 con il brano “L’ottava meraviglia”. Nella serata della cover, invece canterà “Insieme a te non ci sto più” in coppia con Annalisa.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Ron parteciperà al Festival di Sanremo 2017 tra i Campioni con la canzone “L’ottava meraviglia”. Il brano è stato scritto dal cantante insieme a Mattia Del Forno, Francesco Caprara ed Emiliano Mangia. Per presentare la sua canzone in gara, e per parlare di un progetto al quale tiene in modo particolare, Ron ha dichiarato al Corriere della sera:

L'Ottava Meraviglia è capire che un'altra persona può essere la tua salvezza. Ma non vado a Sanremo solo per la canzone. Spero di riportare attenzione del tema della Sla dopo La forza di dire sì, album benefico con 24 duetti. Il 6 marzo farò un concerto a Milano con amici per raccogliere fondi".

“L’ottava meraviglia” è un brano melodico, che parla di amore e del tempo che passa, perfettamente inserito nelle corde del cantautore e in perfetto stile sanremese.

Testo e Audio di “L’ottava meraviglia”

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di Ron a Sanremo 2017

La cover di “Insieme a te non ci sto più”

Nella serata delle cover, Ron duetterà sul palco dell’Ariston insieme ad Annalisa. L’artista si era già espresso positivamente nei suoi confronti qualche tempo fa, ed è proprio in virtù di questa stima reciproca che ha voluto accanto a sé sul palco la cantante uscita da “Amici” di Maria De Filippi. Canteranno “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli. Tantissime sono le reinterpretazioni del brano che si sono succedute negli anni. Ad averlo cantato sono stati, tra gli altri, Ornella Vanoni, Elisa e Franco Battiato.

La storia di Ron a Sanremo

Ron debuttò al Festival di Sanremo nel 1970 con la canzone “Pa' diglielo a ma'” insieme a Nada. Si classificò settimo. Ci tornò nel 1988 e poi nel 1996, edizione che vinse con la canzone “Vorrei incontrarti tra cent’anni” in coppia con Tosca. Ha partecipato alla kermesse canora in altre tre occasioni, nel 1998, nel 2006 e nel 2014. Torna in gara quest’anno per la settima volta.

358 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.477 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni