Sanremo 2017, Ron canta “L’ottava meraviglia” (TESTO E AUDIO)
Ron parteciperà al Festival di Sanremo 2017 tra i Campioni con la canzone “L’ottava meraviglia”. Il brano è stato scritto dal cantante insieme a Mattia Del Forno, Francesco Caprara ed Emiliano Mangia. Per presentare la sua canzone in gara, e per parlare di un progetto al quale tiene in modo particolare, Ron ha dichiarato al Corriere della sera:
L'Ottava Meraviglia è capire che un'altra persona può essere la tua salvezza. Ma non vado a Sanremo solo per la canzone. Spero di riportare attenzione del tema della Sla dopo La forza di dire sì, album benefico con 24 duetti. Il 6 marzo farò un concerto a Milano con amici per raccogliere fondi".
“L’ottava meraviglia” è un brano melodico, che parla di amore e del tempo che passa, perfettamente inserito nelle corde del cantautore e in perfetto stile sanremese.
Testo e Audio di “L’ottava meraviglia”
echo \FanpageTheme\TwigManager::renderComponent('SinglePage/LyricsBox/LyricsBox', array( 'embed' => $player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>L'esibizione di Ron a Sanremo 2017
La cover di “Insieme a te non ci sto più”
Nella serata delle cover, Ron duetterà sul palco dell’Ariston insieme ad Annalisa. L’artista si era già espresso positivamente nei suoi confronti qualche tempo fa, ed è proprio in virtù di questa stima reciproca che ha voluto accanto a sé sul palco la cantante uscita da “Amici” di Maria De Filippi. Canteranno “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli. Tantissime sono le reinterpretazioni del brano che si sono succedute negli anni. Ad averlo cantato sono stati, tra gli altri, Ornella Vanoni, Elisa e Franco Battiato.
La storia di Ron a Sanremo
Ron debuttò al Festival di Sanremo nel 1970 con la canzone “Pa' diglielo a ma'” insieme a Nada. Si classificò settimo. Ci tornò nel 1988 e poi nel 1996, edizione che vinse con la canzone “Vorrei incontrarti tra cent’anni” in coppia con Tosca. Ha partecipato alla kermesse canora in altre tre occasioni, nel 1998, nel 2006 e nel 2014. Torna in gara quest’anno per la settima volta.