Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
10:29

Sanremo 2017, Raige e Giulia Luzi cantano “Togliamoci la voglia” (TESTO E AUDIO)

Raige e Giulia Luzi si presentano per la prima volta a Sanremo in coppia. Canteranno la canzone “Togliamoci la voglia”, seguita da “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” nella serata delle cover.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Per la prima volta sul palco di Sanremo, Raige e Giulia Luzi presentano al pubblico la canzone “Togliamoci la voglia”. Il brano del rapper e dell’attrice e doppiatrice sarà in gara nel corso della 67esima edizione del Festival. A firmarlo sono lo stesso Alex Vella con Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli. Si tratta della canzone che ha maggiormente spiazzato al critica durante la prima sessione di ascolti. “Togliamoci la voglia” è una mescolanza di rap e chitarra che ricalca alla perfezione il connubio tra il rapper e la cantante e tra i loro modi differenti di fare musica. La canzone parla d’amore, di un rapporto nato sull’onda della passione che, come suggerisce il titolo, non necessita di filtri troppo stucchevoli perché trovi appagamento.

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di Giulia Luzi e Raige a Sanremo 2017

La cover di "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”

Nella serata delle cover, Giulia Luzi e Raige si esibiranno nel brano portato al successo da Gianni Morandi "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Si tratta di un classico della tradizione sanremese, che risale al 1966. All’epoca, Morandi era  il più famoso cantante e interprete della musica italiana, lo stesso uomo che anni dopo sarebbe salito sul palco dell’Ariston nel ruolo di conduttore, e non più in quello di interprete.

Per Raige e Giulia Luzi è la prima volta a Sanremo

Per il rapper e la cantante si tratta della prima volta sul palco dell’Ariston. Giulia nasce come attrice e doppiatrice. In Italia diventa nota soprattutto per aver prestato la voce a Miley Cyrus in Hannah Montana e aver recitato nei Cesaroni, tra le altre cose. Scopre presto la sua grande passione per la musica, e non esita ad abbracciare la carriera che aveva sempre sognato di intraprendere. È reduce dal grande successo di “Tale e Quale Show” con l’ultima edizione che ha visto il pubblico quasi completamente schierato dalla sua parte. Raige è il nome d’arte di Alex Andrea Vella, rapper italiano conosciuto per essere un componente degli OneMic. Forte del grande successo raccolto – anche – sul web, Raige a appena pubblicato il suo quinto album, dal titolo “Alex”. Al secondo singolo del disco, “Il rumore che fa”, ha partecipato anche Marco Masini.

358 contenuti su questa storia
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.071 di askanews
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni