video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, Raige e Giulia Luzi cantano “Togliamoci la voglia” (TESTO E AUDIO)

Raige e Giulia Luzi si presentano per la prima volta a Sanremo in coppia. Canteranno la canzone “Togliamoci la voglia”, seguita da “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” nella serata delle cover.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per la prima volta sul palco di Sanremo, Raige e Giulia Luzi presentano al pubblico la canzone “Togliamoci la voglia”. Il brano del rapper e dell’attrice e doppiatrice sarà in gara nel corso della 67esima edizione del Festival. A firmarlo sono lo stesso Alex Vella con Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli. Si tratta della canzone che ha maggiormente spiazzato al critica durante la prima sessione di ascolti. “Togliamoci la voglia” è una mescolanza di rap e chitarra che ricalca alla perfezione il connubio tra il rapper e la cantante e tra i loro modi differenti di fare musica. La canzone parla d’amore, di un rapporto nato sull’onda della passione che, come suggerisce il titolo, non necessita di filtri troppo stucchevoli perché trovi appagamento.

Testo e audio di Togliamoci la voglia

Cosa c’è che non hai che vorresti avereCosa c’è che ti vuole e lo lasci andareCosa c’è che ti tocca e non puoi toccareCosa c’è che ti frena e c’è da saltareTogliamoci la voglia stanotteAscoltiamo questo istanteE se non ci pensi sarà più forteSe qualcosa resta, resta quaTogliamoci la voglia stanotteComunque mi perdonereiA me capita con teA me capita con teCosa c’è che comincia e tu devi andareCosa c’è che è in discesa se vuoi salireCosa c’è di sbagliato a sentirsi giustiTipo adesso io e te e fuori tuttiCosa c’è di importante tienilo a menteTipo io e te, il resto non ci fotte nienteTogliamoci la voglia stanotteAscoltiamo questo istanteE se non ci pensi sarà più forteSe qualcosa resta, resta quaTogliamoci la voglia stanotteComunque mi perdonereiA me capita con teA me capita con teNon facciamo finta che non sia normaleQuando senti tutto, tutto quanto valeA me capita con teA me capita con teNon facciamo finta, lo sai che ci fa maleQuando ci sei dentro poi dove vuoi andareA me capita con teA me capita con teDi fare l’alba come se fosse la prima volta che lo faccioRidere di gustoAvere tattoA me capita con te di non sentire la svegliaDi avere frettaDi capire che la casa è qualcuno che ti aspettaA me capita con te di non avere fameDi avere seteDi non sapere più che fareE ora togliamoci la vogliaTogliamoci i vestitiCi vuole un gran coraggio ad essere feliciA me capita con teTogliamoci la voglia stanotteAscoltiamo questo istanteE se non ci pensi sarà più forteSe qualcosa resta, resta quaTogliamoci la voglia stanotteComunque mi perdonereiA me capita con teA me capita con teBruciamo forti questa notteFari sopra un promontorioIl mare bussa sugli scogliE il vento taglia, rasoioA me capita con te di non vedere le stelle cadereMa nascereE di arrivare ad amare le chiacchiereDi capire un po’ di gossipNon pensare ai presuppostiDi averti a tutti i costiA me capita con teA me capita con teA me capita con te

L'esibizione di Giulia Luzi e Raige a Sanremo 2017

La cover di "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”

Nella serata delle cover, Giulia Luzi e Raige si esibiranno nel brano portato al successo da Gianni Morandi "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Si tratta di un classico della tradizione sanremese, che risale al 1966. All’epoca, Morandi era  il più famoso cantante e interprete della musica italiana, lo stesso uomo che anni dopo sarebbe salito sul palco dell’Ariston nel ruolo di conduttore, e non più in quello di interprete.

Per Raige e Giulia Luzi è la prima volta a Sanremo

Per il rapper e la cantante si tratta della prima volta sul palco dell’Ariston. Giulia nasce come attrice e doppiatrice. In Italia diventa nota soprattutto per aver prestato la voce a Miley Cyrus in Hannah Montana e aver recitato nei Cesaroni, tra le altre cose. Scopre presto la sua grande passione per la musica, e non esita ad abbracciare la carriera che aveva sempre sognato di intraprendere. È reduce dal grande successo di “Tale e Quale Show” con l’ultima edizione che ha visto il pubblico quasi completamente schierato dalla sua parte. Raige è il nome d’arte di Alex Andrea Vella, rapper italiano conosciuto per essere un componente degli OneMic. Forte del grande successo raccolto – anche – sul web, Raige a appena pubblicato il suo quinto album, dal titolo “Alex”. Al secondo singolo del disco, “Il rumore che fa”, ha partecipato anche Marco Masini.

10 CONDIVISIONI
356 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views