174 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
11:01

Sanremo 2017, Giusy Ferreri canta “Fa talmente male” (TESTO E AUDIO)

Al Festival di Sanremo 2017, Giusy Ferreri si presenta con la canzone “Fa talmente male”, scritto da Roberto Casalino sulla musica di Takagi e Ketra. Nella serata delle cover, invece, porterà sul palco dell’Ariston ” Il paradiso” di Patty Pravo. Tutto quello che c’è da sapere su Giusy Ferreri a Sanremo, incluso il testo della canzone “Fa talmente male”.
A cura di Eleonora D'Amore
174 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Il 3 marzo uscirà “Girotondo” (Sony Music), prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, il nuovo album d’inediti di Giusy Ferreri, che conterrà anche “Fa talmente Male”, il brano con cui l’artista è in gara alla 67^ edizione del Festival di Sanremo 2017 nella sezione Campioni. Il brano “Fa Talmente Male” è stato scritto da Roberto Casalino sulla musica di Takagi e Ketra (autori anche della hit mondiale Roma-Bangkok di Baby K ft. Giusy Ferreri) insieme a Paolo Catalano. “Girotondo” è stato Ad aprile, Giusy Ferreri riporterà sul palco la sua energia e la sua voce unica con “Anteprima Live 2017”, due concerti- evento a Roma e Milano dove presenterà live i brani contenuti nel nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi. Le date ufficiali sono le seguenti: il 4 aprile all’ Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) di Roma e il 12 aprile al Teatro Nuovo di Milano.

Testo e Audio di Fa Talmente Male

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di "Fa Talmente male" a Sanremo

Giusy Ferrei canta per la prima volta la sua canzone sul palco dell'Ariston

La cover de "Il Paradiso" di Patty Pravo

Nella terza serata del Festival di Sanremo i 22 Big si esibiranno nelle cover e a Giusy Ferreri è capitato il bellissimo brano di Patty Pravo, dal titolo "Il Paradiso".  Canzone del 1969, scritta da Mogol e Lucio Battisti, nata non come inedito. Infatti era già stato pubblicato un anno prima col titolo Il paradiso della vita da Ambra Borelli (in arte La Ragazza 77), passando però inosservato. Fu liberato dall'oblio quando il gruppo britannico Amen Corner decise di inciderla in inglese (con il titolo If Paradise Is Half As Nice), portandola sulle vette del successo europeo. Fu solo in quel momento che la RCA decise di riportarla in Italia, affidandola a Patty Pravo, con un nuovo arrangiamento curato da Piero Pintucci. Una curiosità: Il paradiso di Patty Pravo é già stata interpretata da Giusy Ferreri qualche tempo fa, quando la usò per realizzare la sigla rivisitata di Deejay Chiama Italia.

La storia di Giusy Ferreri al Festival di Sanremo

Giusy Ferreri non è nuova sul palco dell'Ariston. La cantante ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo: nel 2011 e nel 2014, rispettivamente con Il mare immenso e Ti porto a cena con me. Con la prima canzone si aggiudicò il decimo posto e con la seconda il nono, non riuscendo mai a volare verso il podio o a conquistare la top five. In compenso, i periodi successivi a tutti e due i Festival sono stati ricchi di successi e di tour in tutta Italia, fino ad arrivare all'enorme successo di Roma Bangkok, che le ha regalato la grande soddisfazione artistica di essere il video italiano più visto di sempre su Youtube.

174 CONDIVISIONI
358 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.171 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni