Ermal Meta a Sanremo 2017 con “Vietato Morire”: video e testo della canzone
Sarà a Sanremo per la seconda volta, la prima tra i big, ma Ermal Meta è uno di quegli artisti che non teme assolutamente il confronto con i cantanti in gara. si presenta al Festival 2017 con "Vietato Morire", una canzone molto intensa che conferma la cifra di uno degli autori più talentuosi del contesto musicale italiano, che ha scritto per molte voci note. La canzone è scritta di suo pugno ed affronta il tema della violenza sulle donne, un testo pesante che non lascerà certo indifferente il pubblico.
Testo e Audio di Vietato Morire
echo \FanpageTheme\TwigManager::renderComponent('SinglePage/LyricsBox/LyricsBox', array( 'embed' => $player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>L'esibizione di Ermal Meta a Sanremo 2017
Il video di "Vietato morire"
La cover di "Amara Terra Mia" di Domenico Modugno
Ermal Meta porterà al Festival di Sanremo 2017 la cover di ‘Amara terra mia’, scritta e composta nel 1973 dal grande Domenico Modugno (con la collaborazione di Enrica Bonaccorti), vincitore per ben quattro volte della kermesse sanremese. Ermal Meta, oltre che interprete un grande compositore, si impegnerà a reinterpretare uno dei brani più celebri e struggenti di Modugno basato sul tema profondo della guerra e dell’immigrazione durante la serata delle cover prevista per giovedì 9 febbraio 2017.
Ermal Meta per la seconda volta a Sanremo
Per il cantautore di origini albanesi si tratta della seconda volta al Festival. Nel 2016, quando era stato una delle sorprese dell'edizione, la sua "Odio le Favole" non era riuscita a vincere tra le nuove proposte per un soffio. Ebbe la meglio Francesco Gabbani con "Amen".