63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, eliminato Al Bano: “Mi hanno fatto fuori ma non suonate le campane a morto”

Al Bano ha commentato l’eliminazione della sua canzone ‘Di rose e di spine’. Dopo il responso del Festival di Sanremo 2017, l’artista non ha intenzione di darsi per vinto: “Il cuore è forte, ne ha vinte di battaglie”.
A cura di Daniela Seclì
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel corso della quarta puntata del ‘Festival di Sanremo 2017‘, quattro canzoni sono state eliminate definitivamente. A dover lasciare la kermesse canora sono stati Giusy Ferreri (Fa talmente male), Ron (L'ottava meraviglia), Gigi D'Alessio (La prima stella) e Al Bano (Di rose e di spine). Quest'ultimo ha rilasciato un'intervista a Corriere.it, nella quale ha dichiarato:

"Mi hanno fatto fuori. Si chiama il Festival della canzone italiana, evidentemente non è piaciuta la canzone".

Al Bano sa che il giudizio espresso con voto misto riguarda esclusivamente la canzone e non l'artista. Non vede, inoltre, l'eliminazione di Ron e Gigi D'Alessio come il simbolo della fine dei classici:

"Non suonate le campane a morto. È presto ancora. Non dimenticate mai una cosa, Celentano lo mandarono via con una canzone eccezionale che era ‘Il ragazzo della via Gluck', non dimenticate che Drupi è stato fatto fuori con la canzone ‘Vado via' ed è stata una hit internazionale. Non dimentichiamo che c'è stato Vasco Rossi che è stato mandato via, Zucchero è stato mandato via e poi sappiamo quello che è successo".

Insomma, l'artista non si dà per vinto ed è pronto a regalare ai suoi fan nuove emozioni: "Io so che quando vai a un Festival puoi vincere o puoi perdere…la tua canzone può vincere, può perdere o può piazzarsi a metà. Hanno fatto fuori la mia canzone. Pazienza. Il cuore è forte, ne ha vinte di battaglie".

63 CONDIVISIONI
355 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views