4.525 CONDIVISIONI
9 Febbraio 2016
23:31

Sanremo 2016, Elton John: ‘Non mi sarei mai aspettato di diventare papà’

Elton John è stato il terzo ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2016, presentando alcuni dei suoi maggiori successi.
4.525 CONDIVISIONI

Il primo superospite straniero del Festival di Sanremo 2016 è il cantante inglese Elton John, uno dei primi ospiti annunciati dagli organizzatori della rassegna. Furono lui e Ellie Goulding, infatti i primi annunci col botto di Sanremo, che da sempre ha abituato il suo pubblico a invitati d'eccezione e neanche quest'anno si è smentito. Il Sir della musica mondiale ha seguito di poco l'esibizione di Laura Pausini, prima superospite italiana, che non ha deluso le aspettative. Proprio Elton John è stato il protagonista, suo malgrado, di queste prime ore di attesa sanremese con una serie di polemiche che lo hanno investito, mescolando musica, vita privata al dibattito politico del nostro Paese e che oggi proprio Carlo Conti ha messo a tacere.

I maggiori successi di Elton John

Sono passate le 23 quando Elton John calca il palco di Sanremo confermando nei fatti le parole di Conti: la canzone con cui comincia è ‘Your Song', la sua canzone per antonomasia, una delle canzoni d'amore più amate di sempre, nonché una delle più rivisitate (come successe con Ewan McGregor nel film ‘Moulin Rouge!') anche grazie al testo di Bernie Taupin.

Non deludo perché ancora mi piace suonare dal vivo, e penso che bisogna essere grati per una carriera come la mia e tutto è grazie al pubblico. Oggi mi diverto moltissimo e non mi sarei mai aspettato di diventare papà e di avere la vita che ho avuto.

Il pubblico applaude, ma è subito l'ora di un altro grande successo ‘Sorry seems to be the hardest word'. Alla fine dell'esibizione Elton John parla della beneficenza e dell'importanza e della bellezza di poter aiutare chi è più sfortunato quando si è famosi e ricchi: ‘Bisogna avere un approccio più cristiano'. Per finire, il cantante inglese ha presentato in anteprima italiana il brano ‘Blue Wonderful', tratto dall'album uscito il 5 febbraio ‘Wonderful Crazy Night'.

Sanremo 2016: la polemica contro Elton John

La vigilia della partecipazione del cantante però era stata macchiata da una polemica del leader del Family Day Gandolfini che nei giorni scorsi si è augurato che quello del cantante sul palco dell'Ariston non si trasformasse in un ‘comizio a favore dell’omogenitorialità o in uno spot pubblicitario delle cosiddette famiglie arcobaleno', ma ci aveva pensato lo stesso Carlo Conti a bloccare qualsiasi polemica spiegando che ‘Ci sarà uno scambio battute per introdurre le tre canzoni che ci regalerà stasera, un modo per ricordare la sua straordinaria carriera. Lui è invitato come cantante, quindi parleremo di musica'.

4.525 CONDIVISIONI
Sanremo 2016, tra gli ospiti internazionali ecco Elton John e Ellie Goulding
Sanremo 2016, tra gli ospiti internazionali ecco Elton John e Ellie Goulding
Festival di Sanremo 2016, Conti su Elton John: "Se vorrà dire qualcosa potrà farlo"
Festival di Sanremo 2016, Conti su Elton John: "Se vorrà dire qualcosa potrà farlo"
Sanremo 2016: la scaletta e il programma della prima serata
Sanremo 2016: la scaletta e il programma della prima serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni