video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015, Pintus: il web si spacca sulla comicità del comico di Colorado (VIDEO)

Ospite comico della seconda serata del festival di Sanremo è Pintus, il comico conosciuto per la conduzione di Colorado. Tra imitazioni, un monologo sui francesi e un ricordo a Cherlie Hebdo, la rete si divide con i ragazzi entusiasti e gli over 30 che non ne capiscono la comicità.
61 CONDIVISIONI
Immagine

L'ospite comico della seconda serata del Festival di Sanremo è Angelo Pintus. Pintus in scena. Al comico di Colorado tocca salire sul palco il giorno dopo le critiche che hanno colpito Alessandro Siani e, in generale, davanti a un pubblico che negli ultimi anni non ha ben visto la comicità (i fischi a Crozza ne furono un chiaro esempio). Il comico triestino, però, non si perde d'animo e sceglie di salire con un numero non semplicissimo, mescolando imitazioni (Pizzul, Berlusconi e Antonio Conte) a un monologo sui francesi che non risulta facilissimo, soprattutto a un pubblico over 30 e un ricordo finale per la strage di Charlie Hebdo. Proprio per questo motivo il comico mette le mani avanti e dice che per i più grandi è come se fosse "un misto tra Violetta e i One Direction", ovvero due fenomeni soprattutto (pre)adolescenziali che gli over 25/30 spesso hanno difficoltà a capire.

Sul web le voci sono contrastanti e ricalcano appieno quello che è il comico ha appena detto. Su Twitter i cosiddetti influencer, ovvero quelle personalità che hanno un certo seguito, si chiedono chi sia, rimanendo abbastanza colpiti da una comicità sui generis. Non è satira politica, sono imitazioni, e soprattutto non c'è la battuta fulminea, quella che, per capirsi, è propria di un Siani, appunto (che piaccia o meno). "Chi è questo?" è una delle frasi che si legge più spesso da persone che non hanno mai visto Colorado, ad esempio, o si sono persi il one man show su Italia 1 che ha raccolto grandi consensi di pubblico e ascolti. A sbirciare con più attenzione, infatti, il pubblico è diviso a metà e non sono pochi quelli che hanno espresso consensi.

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views