167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015: le polemiche su Facebook degli artisti esclusi

Dopo l’entusiasmo dei 20 Big scelti per Sanremo 2015 è stata la volta degli esclusi che su Facebook hanno espresso tutta la propria delusione, senza farsi mancare alcune stoccate al criterio scelto per selezionare i partecipanti.
167 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio dei 20 Big che saranno protagonisti sul palco dell'Ariston per la 65a edizione del festival di Sanremo, presentato da Carlo Conti che lo ha annunciato domenica scorsa durante la puntata de L'Arena, il programma di Rai Uno condotto da Massimo Giletti, i Big hanno espresso il proprio entusiasmo con alcuni post su Facebook. Ma c'è anche l'altro lato della medaglia, ovvero gli artisti che avevano presentato brani per il Festival e sono stati scartati. I post sono di delusione e alternano la semplice presa di coscienza alla polemica, soprattutto visti alcuni nomi che poco hanno a che fare con la musica cantata e la presenza massiccia di ex partecipanti ai talent. Il rapper napoletano Clementino, ad esempio, fa chiaro riferimento a Platinette e ai Soliti Idioti, sottolineando la mancanza di cantanti napoletani nel parterre, mentre Baccini non le manda a dire: "Siamo l'unico paese al mondo dove prima fai successo (che dura mesi a volte un anno) poi dopo fai ‘la gavetta'" scrive con chiaro riferimento ai giovani usciti dai talent, bagnati da un successo immediato che non sempre si mantiene nel tempo. Tra gli esclusi ci sono anche Antonino Spadaccino (ex vincitore di Amici) che aveva proposto un brano in duetto con Loredana Bertè. Nessuna polemica ma solo tanta delusione, anche per il duetto che aveva preparato: "Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berte' sicuramente meritava" con la stessa Bertè che si dice dispiaciuta per Antonino e sottolinea: "Sentirete parlare di noi, non ci fermiamo". Una delle escluse inaspettate è Deborah Iurato, la vincitrice della scorsa edizione di "Amici" superata a destra nelle vendite e ora anche nella partecipazione a Sanremo dai Dear Jack, la band che è arrivata al secondo posto: "È una delusione lo só!Ma noi #deborini siamo determinati e faremo grandi cose".

Ecco alcune delle reazioni:

Clementino

Io e TAYONE quest'anno abbiamo proposto una canzone per il festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così dirai…. o forse no , ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così …..io faccio il cantante , mica il comico…..
Ovviamente zero cantanti Napoletani nel festival ……

Antonino Spadaccino

Come tutti voi ho appena seguito la comunicazione della lista ufficiale Big Festival di Sanremo. Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berte' sicuramente meritava. Ringrazio immensamente Loredana Bertè per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l'inizio di un nuovo progetto.Sono Felice di poter collaborare con una Grande Artista.grazie a tutti del sostegno. Vi abbraccio
Antonino

Loredana Bertè

Molto dispiaciuta per Antonino, un artista fantastico con un brano che meritava… Ma sentirete parlare di noi, non ci fermiamo.

Deborah Iurato

È una delusione lo só!Ma noi #deborini siamo determinati e faremo grandi cose. Vi amo tanto e vi dico grazie perché mi sostenete sempre

Marco Ligabue

Dovete sapere che quest'anno mi sono candidato a Sanremo, in trio con altri due artisti amici.
Non siamo stati presi.
Ammetto che mi dispiace ma, come diceva quel tale, contano sempre quelle tre parole: si va avanti.

Francesco Baccini

Siamo l' unico paese al mondo dove prima fai successo ( che dura mesi a volte un anno) poi dopo fai " la gavetta" …. Ma dopo il breve successo diventi automaticamente un vecchio o ex giovane …. A parte quei 15 circa che passano sui network tutti gli altri sono considerati ex cantanti ( cioè il 90 per cento) Ecco questa e' la percezione del pubblico quando si parla di musica…. Fare musica non è' esattamente tutto ciò .
Questo accade perché oggi la musica e' un accessorio … Serve a ballare , serve a far gare o come simpatica suoneria .In realtà non interessa più a nessuno .

Karima

Silenzio Stampa!!!!

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views