video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015: la diretta della prima puntata

Parte questa sera la 65a edizione del festival di Sanremo, condotto per la prima volta da Carlo Conti, affiancato da Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Si esibiranno 10 dei 20 big e i primi 4 Giovani. Tra gli ospiti, molto attesi Al Bano e Romina, Tiziano Ferro e gli Imagine Dragons.
418 CONDIVISIONI
Immagine

00.44 Momento classifica provvisoria, con specifica dei cantanti a rischio e quelli salvi. A rischio Lara Fabian, Gianluca Grignani, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Alex Britti. Salvi per ora Nek, Nesli, Chiara, Dear Jack, Annalisa, Malika Ayane. Niente è ancora detto per ora, bisognerà aspettare l'esibizione degli altri dieci big in gara per capire le sorti degli ultimi classificati.

Immagine

00.30 È il momento del "Faccio Sanremo perché", una lista di motivi con i quali Emma, Arisa e Carlo Conti spiegano il perché della loro presenza sul palco di Sanremo 2015. Grandi applausi e sorrisi smaglianti per questa conclusione della prima serata. "Non è piaggeria" spiega Conti a un certo punto, ammonito da Emma "No infatti, è proprio paraculismo!". Spunta Rocio Munoz Morales con un leggio a suo dire "nascosto" all'ultimo minuto e afferma la sua presenza accanto ai suoi compagni d'avventura. "Anche io faccio Sanremo, anche se qualcuno mi aveva nascosto il leggio…voi ne sapete qualcosa?".

Immagine

00.25 Tocca a Rocco Tanica e poi lo stop al televoto.

Sanremo ricorda Mango, Faletti e Pino Daniele con Emma (che si commuove) e Arisa che cantano "Il carrozzone", con sullo sfondo le immagini dei 3 artisti.

Immagine

00.13 Arriva Francesco Cicchella che imita Michael Bublè

00.00 Gli Imagine Dragons, direttamente dai Grammy, cantano "Demons" e "I Bet My Life".

23.50 L'ultimo Big della serata ad esibirsi è Nesli con "Buona fortuna amore"

23.40 I secondi ospiti comici della serata sono i Boiler, che si fingono giornalisti di testate improbabili.

Carlo Conti ha annunciato che Siani ha donato il compenso al Santo Bono di Napoli e al Gaslini di Genova

23.38 Nel 2008 partecipò ad "Amici" e oggi calca il palco dell'Ariston: tocca ad Annalisa

23.32 L'ospite è Professor Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency guarito dal virus Ebola: "Se avessi avuto la pelle nera non saprei sopravvissuto,. Sono diventato un simbolo solo perché sono un europeo, un italiano. In questo modo posso essere il testimonial di una grande ONG Emergency"

23.36 Dopo la coppia Al Bano e Romina, tocca a Grazia Di Michele e Mario Coruzzi che cantano "Io sono una finestra".

22.55 Salgono sul palco dell'Ariston Al Bano e Romina Power. Momenti di freddezza iniziale, riconfermati nel gran finale dopo il medley. Carlo Conti infatti gli ha chiesto di darsi un bacio o almeno stringersi le mani, ma entrambi sono apparsi alquanto imbarazzati. Un riavvicinamento improvviso, fugace e poi di nuovo il distacco, senza bacio. Romina lo ammonisce in diretta: "Non me l'hai dato il bacino!", ma Al Bano non sembra cogliere il disappunto e preferisce glissare, andando avanti a parlare di altro. Il cantante di Cellino San Marco si esibisce in "È la mia vita", benedetto dalla ex consorte che si complimenta con lui per la voce squillante preservata negli anni. Come conclusione del tutto una frase significativa, pronunciata proprio da Al Bano:"Prima abbiamo cantato in Tribunale, poi abbiamo capito che è bello recuperare quello che abbiamo recuperato, ovvero ‘Un grande rispetto'. Applausi, felicità e una targa a consacrare il loro intervento.

Immagine

22.54 Primo problema per la scenografia: non si apre e ritarda l'uscita di Rocio Munoz Morales.

22.50 E' il turno di un grande ritorno sul palco di Sanremo: Nek

22.47 Tocca alla francese d'Italia Lara Fabian che canta "Voce". Lo sapete, vero, che la Fabian fu ospite di Gigi D'Alessio durante il sold out all'Olympia nel 2007?

22.41 Siani ricorda Pino Daniele. Accenno di "Quando quando".

22.24 Il momento comico è per Alessandro Siani che scherza col pubblico, come fa spesso nei suoi spettacoli. "Come sei abbronzato. Se ti vede Salvini, ti chiede il permesso di soggiorno".

Immagine

22.18 Da "Amici" a Sanremo in meno di un anno. Tocca ai Dear Jack.

22.11 "Dirige l'orchestra il Maestro Beppe Vessicchio". Ovazione per Tiziano Ferro che canta "Incanto".

Immagine

22.07 "La musica pop racconta la gente alla gente. La musica racconta le cose come stanno e questo è il suo ruolo. E anche se posso fare il 2% mi piace poter essere un piccolo cantastorie".

22.07 Ovazione per il cantante di Latina, visibilmente emozionato: "Mi ritiro sto a posto così, è l'immagine più bella che si possa concedere a un ragazzo". "Sta per cominciare una festa grossa, negli stadi. Tutti lì devono cantare. Ci saranno tutti i singoli", continua Tiziano.

21.50 Tiziano Ferro in un emozionante medley: "Non me lo so spiegare", "Sere nere" e "Il regalo mio più grande

Immagine

21.50 La bella Rocio Munoz Morales anche lei vestita di rosso

Immagine

21.45 Canta Malika Ayane

21.40 La famiglia più numerosa d'Italia sul palco di Sanremo

21.35 Con "Un attimo importante" tocca ad Alex Britti. "È anche più abbronzato di me" dice Carlo Conti, ironicamente.

Immagine

21.30 L'anno scorso vinceva Sanremo, quest'anno lo presenta: dopo Emma tocca ad Arisa con un vestito rosso con strascico.

Immagine

21.27 Grigani canta "Sogni infranti".

21.24 Entra Emma di azzurro vestita

Immagine

21.20 Parte ufficialmente la gara: comincia Chiara.

21.15 Comincia la finale di Sanremo. Conti: "Già oggi sapremo chi sarà in zona rossa"

Sta per partire la 65a edizione del Festival di Sanremo che ha intrapreso una nuova rotta, dotandosi di un nuovo timoniere. Carlo Conti, infatti, ha messo la propria firma in questa edizione che vedrà esibirsi 20 "Big" e 8 "Nuove proposte" e che punta su grandi nomi della musica italiana come super ospiti. Questa sera toccherà a Tiziano Ferro e all'atteso ritorno di Al Bano e Romina (che dovrebbero cantare assieme "Felicità" e "Cara Terra mia") oltre all'attesa esibizione degli Imagine Dragons e di Conchita Wurst, vincitrice dell'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest. Grande attesa anche per il comico napoletano Alessandro Siani che, come preannunciato in conferenza stampa, parlerà di politica chiamando in causa un certo "Matteo". Durante la serata sarà previsto anche un momento per ricordare tre artisti scomparsi in pochi mesi: è previsto un omaggio, infatti, per Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti, ma senza esagerare.

Sarà una puntata che non finirà prima di mezzanotte e mezza, quindi mettetevi comodi.

La scaletta dei big prevede che a dare il via sia Annalisa:

01. Chiara, Straordinario
02. Grignani, Sogni infranti
03. Alex Britti, Un attimo importante
04. Malika Ayane, Adesso è qui
05. Dear Jack, Il mondo esplode
06. Lara Fabian, Voce
07. Nek, Fatti avanti amore
08. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Io sono una finestra
09. Annalisa, Una finestra tra le stelle
10. Nesli, Buona Fortuna Amore

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views