6 CONDIVISIONI

Sanremo 2015, Conti annuncia 2 novità: aumentano i big e giovani in prima serata

Carlo Conti, conduttore dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, ha annunciato due novità: aumenta il numero dei “Campioni” in gara che passano da 16 a 20, mentre le “Nuove proposte” si esibiranno in prima serata, a differenza degli scorsi anni.
6 CONDIVISIONI

Pochi giorni fa Carlo Conti, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, in diretta al Tg1, ha annunciato i nomi delle 6 nuove proposte che avrebbero affiancato Amara e Chanty, vincitrici di Area Sanremo, sul palco dell'Ariston, dove si contenderanno il titolo che lo scorso anno fu del rapper salernitano Rocco Hunt che vinse col brano "Nu juorno buono": Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Caligola, KuTso, Enrico Nigiotti e Rakele. In attesa che il presentatore di questa edizione 2015, che si terrà il prossimo febbraio, annunci gli attesi nomi dei big e degli ospiti delle 5 serate, ecco l'annuncio di alcune novità introdotte quest'anno.

I "Campioni" passano da 16 a 20

Domenica, durante il programma pomeridiano di Rai 1 L'Arena, condotto da Massimo Giletti, Conti annuncerà – intorno alle 15 – i nomi dei big che da quest'anno aumenteranno. La prima novità, infatti, riguarda il numero dei "Campioni" in gara che passeranno da 16 a 20, come annunciato da Carlo Conti che ha dichiarato: "Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 ‘Campioni' in gara”, spiegando il motivo di questa richiesta che, stando sempre a Conti, aumenterà il ruolo protagonista della musica: "Questa decisione, passando da 16 a 20 artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio Rai1 per aver accettato questa modifica, un modo per sostenere e  promuovere ancora di più la musica italiana".

Le "Nuove proposte" in prima serata

Il secondo cambiamento, invece, riguarderà proprio le "Nuove proposte" che da quest'anno nopn dovranno aspettare le ore tarde per esibirsi. Gli 8 ragazzi, infatti, sono state promosse in prima serata "per dar loro più visibilità rispetto al passato e per sostenere la nuova generazione della musica italiana".

6 CONDIVISIONI
Il nuovo Sanremo 2015: due Big in più e voto del pubblico anche via web
Il nuovo Sanremo 2015: due Big in più e voto del pubblico anche via web
Chi voteresti tra i Big della prima serata di Sanremo 2015? (SONDAGGIO)
Chi voteresti tra i Big della prima serata di Sanremo 2015? (SONDAGGIO)
Festival di Sanremo 2015, la scaletta della quarta serata
Festival di Sanremo 2015, la scaletta della quarta serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni