video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle “Nuove proposte”

Carlo Conti ha appena annunciato i nomi delle “Nuove proposte” che parteciperanno al Festival di Sanremo 2015 e affiancheranno le vincitrici di Area Sanremo Amara e Chanty.
67 CONDIVISIONI
Immagine

Al Tg1 Carlo Conti ha annunciato i nomi dei giovani che parteciperanno alla 65a edizione del Festival di Sanremo. In attesa di conoscere i nomi dei Big e degli ospiti il conduttore sanremese ha annunciato i nomi che si affiancano ad Amara e Chanty vincitrici di Area Sanremo: saranno il siciliano Giovanni Caccamo, Serena Brancale, il rapper/cantautore Caligola, la band romana dei KuTso, il cantante livornese Enrico Nigiotti e la cantante napoletana Rakele i giovani che saliranno sul palco del teatro Ariston il prossimo febbraio.

I nomi anticipati e il "caso" santa Margaret

Qualche giorno fa un paio di notizie hanno dato un po' di pepe all'attesa: da un lato un sito, infatti, avrebbe anticipato i nomi dei sei finalisti, dall'altro, invece, il gruppo dei Santa Margaret hanno avuto alcuni problemi. Il fondatore Stefano Verderi, infatti, ex componente de Le Vibrazioni, non avrebbe avuto i requisiti per partecipare al Festival, ma la Carosello Records, etichetta della band, ha specificato di aver iscritto 4 dei 5 componenti: "Carosello records, casa discografica dei Santa Margaret, dichiara che alle selezioni del Festival di Sanremo sezione giovani non è stato iscritto il chitarrista Ftefano Verderi. L'artista, produttore della band, non rispecchia i requisiti richiesti dal regolamento. Per questo motivo sono stati iscritti 4 componenti anziché 5".

L'erede di Rocco Hunt, vincitore nel 2014

Il parterre dello scorso anno fu molto alto, grazie a nomi come quello di Diodato, Rocco Hunt e Filippo Graziani, tra gli altri. Da questi otto nomi uscirà quello del vincitore che sarà l'erede di Rocco Hunt, il rapper salernitano, che si prese lo scettro con "Nu juorno buono", pezzo incluso nel suo album "‘A verità", in cima alla top ten tra gli album più venduti, per due settimane di seguito.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views