1 Febbraio 2015
16:22

Sanremo 2015, Carlo Conti annuncia Biagio Antonacci come superospite

Biagio Antonacci è un altro dei superospiti che Carlo Conti ha annunciato da poco per il prossimo Festivcal di Sanremo. Per l’autore de “L’amore comporta” è la terza volta sul palco dell’Ariston, ma la prima in cui non gareggia.

Centellinati come nella migliore tradizione, continuano ad arrivare un po' per volta gli annunci dei super ospiti del prossimo Festival di Sanremo. Non importa che sia domenica pomeriggio, Carlo Conti ha comunicato all'Ansa un altro tassello del suo prossimo Festival di Sanremo: Biagio Antonacci. L'autore de "L'amore comporta", infatti, andrà a fare compagnia ad Al Bano e Romina, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Imagine Dragons, Saint Motel, Ed Sheeran, Charlize Theron, Will Smith tra i superospiti che si alterneranno sul palco dell'Ariston tra il 10 febbraio e il 14, quando si deciderà il vincitore di questa 65a edizione.

Biagio Antonacci già due volte a Sanremo

"Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio – ha detto Carlo Conti -, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. È la sua prima volta al festival da superospite". Prima da superospite, certo, ma il rapporto tra il Festival e Antonacci comincia molti anni fa, nel 1988, quando, in gara con "Voglio vivere in un attimo" tra le Nuove proposte non raggiunse la finale, ma diede il la a una fortunata carriera che partì con l'album "Sono cose che capitano". Il cantante, però, avrà modo di rifarsi nel tempo: è il 1993 ed è ormai un nome della musica leggera italiana quando partecipa per la seconda volta con "Non so più a chi credere", classificandosi ottavo e regalando ai suoi fan una delle canzoni più amate. Nel 2000 la sua partecipazione non è fisica, ma come autore del brano "Fantasticamenteamore" cantata da Syria. Nei successivi 15 anni si tiene lontano da Sanremo, finché Conti non lo convince a tornare, forte anche di un album che si è piazzato al quinto posto tra quelli più venduti del 2014, come certificato dalla FIMI.

Ci sarà una sorpresa che non vi svelo

"Da quella volta in radio tanti anni fa, quando lanciò uno dei suoi primi singoli, ai tempi dell'album Adagio Biagio – continua lo stesso Conti – è nato tra noi un forte legame professionale. È un onore per me oggi avere Antonacci come ospite dopo che è stato all'Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big"; anche Antonacci salirà sul palco portando un medley dei suoi successi, ma il presentatore promette anche una sorpresa che, ovviamente, non svela ancora: "Ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla. Improvviseremo".

Il medley di Biagio Antonacci a Sanremo 2015 (VIDEO)
Il medley di Biagio Antonacci a Sanremo 2015 (VIDEO)
Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle
Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle "Nuove proposte"
Sanremo 2015: la diretta della seconda puntata
Sanremo 2015: la diretta della seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni