Sanremo 2013: le reazioni social dei 14 big in gara
Fremono i preparativi per il Festival di Sanremo 2013, subito dopo le comunicazioni ufficiali dei 14 big in gara. Ci sarà da spalancare i padiglioni auricolari, con la kermesse di quest'anno che, pur non avendo ancora una data certa, ha dalla sua grandissimi nomi del panorama nazionale. Sarà un bel Sanremo trentenne, con un livello musicale che renderà ardua la scelta del vincitore. Intanto i cantanti in gara stanno ancora familiarizzando con la notizia della partecipazione, ed hanno detto la loro via social network, esprimendo soddisfazione, gioia, commozione e facendoci fare anche qualche risata. Simone Cristicchi va a Sanremo e si conferma autoironico e giocherellone, tanto che su Twitter fa sapere la sua "casuale" scoperta di partecipazione:
Stavo scolando la pasta. Al TG1 hanno detto che vado a #Sanremo .Buon appetito!
— Simone Cristicchi (@scristicchi) Dicembre 13, 2012
Chiara Galiazzo è ancora nel pallone. Non ha neanche finito di festeggiare per la vittoria a X Facto 6 che prende il direttissimo per Sanremo 2013. Prova a "ristabilire la comunicazione via Twitter" e si dice "commossa" della nuova lieta notizia:
CIAO RAGAZZI SONO IO!!!! STO RIPRENDENDO I CONTATTI CON IL MONDO E CON I MEZZI DI COMUNICAZIONE, SONO COMMOSSA… fb.me/OdwSyBN4
— Chiara Galiazzo (@Chiara_Galiazzo) Dicembre 13, 2012
E' Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a commentare la nomina come big di Sanremo della Ayane, dicendole a cuore aperto su Twitter di essere fiero di lei, per le due canzoni portate in gara e scritte da lui. E se poi Malika vince Sanremo con i testi di Giuliano? Staremo a vedere.
@malikayane sono davvero felice che malika sia a #sanremo2013 con due mie canzoni. #proudofher
— negramaro (@Negramaro) Dicembre 13, 2012
Marco Megoni è Essenziale anche nei commenti e su Twitter mostra la gioia di sua nonna, una delle sue più grandi fan alla notizia dell'ammissione al Festival; lui si riserva di commentare più in la.
Domani prometto arriverà il mio commento, ma stasera speciale reazione di una delle persone che amo ahaha daje nonnaaa twitter.com/mengonimarco/s…
— Marco Mengoni (@mengonimarco) Dicembre 14, 2012
Gli Almamegretta e Raiz di nuovo insieme per Sanremo, sulla pagina Facebook del gruppo una condivisione forsennata della bella notizia, ci siamo anche noi di Music Fanpage che abbiamo raccontato del cuore di Napoli a Sanremo.
I Modà tornano a Sanremo e brindano su Facebook insieme a tutto lo staff:
Pronti a ribaltare l'Ariston con la loro vena indie i Marta sui Tubi esprimono tutta la loro felicità via Facebook:
Raphael Gualazzi si affida al commento sul suo sito ufficiale da parte dello staff; anche per l'artista jazz grande soddisfazione per il secondo Sanremo alle porte:
La stella napoletana Maria Nazionale è di poche ma pregnanti parole su Facebook, e raccoglie tutta la soddisfazione dei fan per la partecipazione al Festival.
Elio e il quarto posto: tutto da ridere su Facebook:
Max Gazzè ha lasciato intendere la bella notizia già qualche giorno fa, scrivendo ai fan su Fb "Sanremo?" una domanda di cui è già nota la risposta, anche Max ci sarà.
Daniele Silvestri è felice di essere tra i 14 big in gara, soprattutto perché sarà un Festival "con i vecchi amici". Ma il cantautore gioca d'ironia e chiede su Twitter quello che tutti vorrebbero sapere: quando si farà ‘sto Festival?
Già mi piace questo Festival.Tra vecchi amici e grandissimi musicisti.Peccato non sapere quando cacchio sarà! :)#Sanremo
— Daniele Silvestri (@daniesilvestri) Dicembre 13, 2012