44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2012: slitta ancora l’annuncio dei 12 cantanti Big

La tabella di marcia del Festival di Sanremo subisce un nuovo ritardo. I nomi dei dodici partecipanti si conosceranno solo il prossimo 15 gennaio nel corso del programma Domenica in, L’arena. E secondo uno sbadato Giletti “è la prima volta che viene fatto in televisione e in diretta”.
A cura di Biagio Chiariello
44 CONDIVISIONI
nuovo ritardo per il festival di sanremo 2012

Lo staff di Sanremo 2012 aveva promesso che i nomi dei 12 Big in gara sarebbero stati ufficializzati il 10 gennaio. Non sarà così. L'ennesimo imprevisto della 62esima edizione del Festival della Canzone italiana riguarda per l'appunto i cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston dal 14 al 18 Febbraio. Non è certo la prima volta che l'organizzazione di Sanremo fa discutere per i ritardi legati alla programmazione e al cast ufficiale, ma ormai c'è poco da meravigliarsi.

I nomi dei dodici partecipanti si conosceranno solo il prossimo 15 gennaio nel corso del programma Domenica in, L’arena in onda su Rai 1. Lo ha rivelato lo stesso conduttore del talk show, Massimo Giletti:

Insieme al direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi e a Gianni Morandi, abbiamo deciso di annunciare i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo. E’ la prima volta che viene fatto in televisione e in diretta.

Ma in realtà non è proprio così. Già per l'edizione del 2007, l'allora presentatore Pippo Baudo annuncio i Big in caro durante una puntata di Domenica In. Lo stesso è accaduto nel 2010 con Paolo Bonolis che prima di esordire alla conduzione del Festival rese noto il cast ufficiale nel corso dello speciale di Affari Tuoi del 6 gennaio. Ma si sa che per ottenere audience in tv, ogni mossa è lecita. Anche quella di mentire,  doppiamente, in questo caso.

I motivi del ritardo

E' presumibile che non pochi dei big che Morandi & c. vorrebbero vedere al Festival sono ancora titubanti sul da farsi. Samuele Bersani, Francesco Renga, Fabio Concato, Arisa, Marco Mengoni, Emma Marrone, Nek, Marlene Kuntz e Afterhours. Affianco a questi, e altri nomi, è ancora segnato un bel punto interrogativo che solo domenica si trasformerà in certezza o meno. Almeno si spera.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views