108 CONDIVISIONI

Sanremo 2012, i Big: ecco i nomi dei probabili cantanti in gara

Dopo le conferme più o meno ufficiali delle presenze di Emma Marrone ed Eugenio Finardi, c’è grande attesa per gli altri nomi dei Big che si esibiranno al 62esimo Festival di Sanremo. Non ci sarà Roberto Vecchioni, si vocifera di Morgan e degli altri ex talent show.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
108 CONDIVISIONI
Sanremo 2012 i Big ecco i nomi dei cantanti in gara

Seppur con un po' di ritardo rispetto alle ultime edizioni, il cast del Festival di Sanremo 2012 sta prendendo forma giorno dopo giorno. Dopo la chiusura della pratica conduttori con la notizia che a presentare la kermesse musicale insieme a Gianni Morandi, sarà Rocco Papaleo con le vallette Tamara Ecclestone e Ivana Mrazova, ora c'è da risolvere quella relativi ai 14 big che saliranno sul palco dell’Ariston. La lista ufficiale sarà comunicato solo il prossimo 10 gennaio, ma i nomi già ci sono.

I mostri sacri

Partiamo dai mostri sacri della musica italiana, anticipando che il vincitore dell'ultima edizione, Roberto Vecchioni, non ci sarà. A differenza invece di Eugenio Finardi, Lucio Dalla, Fabio Concato. Il primo ha già assicurato che ci sarà, sul secondo peserebbero la forte richiesta da parte dello stesso Morandi e per quanto riguarda Concato la partecipazione sarebbe mirato anche alla promozione del suo nuovo album di inediti che esce a gennaio col titolo Tutto Qua.

E Morgan?

Gianni Morandi vorrebbe veder cantare pure Morgan per mettere fine definitivamente ad una polemica che dura dal 2010: quella relativa alle sue dichiarazioni sulle droghe che gli chiusero le porte dell'Ariston due anni or sono. E a Sanremo potrebbe tornare anche un ex vincitore come Francesco Renga (già vincitore con Angelo) in coppia con Omar Pedrini, per riformare quelli che furono i Timoria.

Talent show, pop e … rock alternative

Inevitabili i rumors su vari ex talent show come Noemi, Marco Mengoni, Nina Zilli, Annalisa Scarrone e soprattutto Emma Marrone che, dopo il grande successo dello scorso anno coi Modà, per questa edizione è data quasi per sicura. E tra gli ultimi papabili ci sono anche Gigi D’Alessio, Syria, Nek, Samuele Bersani ei due gruppi alternative rock italiani per eccellenza: Marlene Kuntz ed Afterhours.

108 CONDIVISIONI
Anticipazioni cantanti big di Sanremo 2012
Anticipazioni cantanti big di Sanremo 2012
I 14 cantanti big del Festival di Sanremo 2012
I 14 cantanti big del Festival di Sanremo 2012
Sanremo 2012: ecco i quattro eliminati tra i cantanti Big
Sanremo 2012: ecco i quattro eliminati tra i cantanti Big
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni