Sanremo 2012: ecco i quattro eliminati tra i cantanti Big
Il bacio “omosessuale” di Gianni Morandi con Fabrizio Biggio de I Soliti Idioti, le mutande di Belen Rodriguez («ce le ho, ce le ho») e l'apparizione di Ivana Mrazova dopo il forfait all'esordio. E cos'altro resta della seconda serata di Sanremo 2012? Stavolta, forse, anche la tradizionale gara musicale. O meglio, le eliminazioni legate a quest'ultima bloccate clamorosamente a seguito dei problemi tecnici dell'altra sera. Il sistema di votazione ha ripreso finalmente a funzionare all'Ariston e così si sono avuti i primi verdetti.
I QUATTRO BIG ELIMINATI – Un po' a sorpresa, a dire il vero dato che i big e le rispettive canzoni che non vedremo più (almeno provvisoriamente) sul palco, sono anche quelli che sembravano aver messo più o meno d'accordo il pubblico e la critica. A partire da Irene Fornaciari, di cui è attesissimo il duetto stasera con Brian May dei Queen, e le coppie Lucio Dalla – Pierdavide Carone e Gigi D'alessio – Loredana Berté, per finire coi Marlene Kuntz che comunque di sanremese non hanno poi granché (e non ci è dato dire se ciò è un bene o meno). Chi invece passa il turno e va in finale sono Chiara Civello, Dolcenera, Eugenio Finardi, Samuele Bersani,Emma Marrone, Matia Bazar, Arisa, Nina Zilli, Francesco Renga e Noemi. Questi ultimi tre Big, forse sono apparsi i più convincenti.
I GIOVANI – Per quel che riguarda i Giovani fuori Giordana Angi, Celeste Gaia, Bidiel e Giulia Anania, mentre passano il turno Alessandro Casillo, gli Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone. Casillo potremmo definirlo il Justin Bieber all'italiana, giacché è adorato dalle teenager che lo hanno conosciuto a "Io canto"; lo stesso dicasi per Io ho sempre voglia, boyband per ragazzine; Erica Mou invece sembra la più matura del gruppo grazie anche ai numerosi premi già all'attivo nonostante non abbia ancora compiuto 22 anni; Marco Guazzone è invece un po' il Raphael Gualazzi dello scorso anno, ma ricorda pure Sergio Cammariere.