video suggerito
video suggerito

Sanremo 2012: ecco i quattro eliminati tra i cantanti Big

Dopo le polemiche della prima serata, torna la gara al Festival di Sanremo. E arrivano le prime quattro eliminazioni: fuori Irene Fornaciari, Marlene Kuntz e le coppie Dalla-Carone e D’Alessio-Berté.
A cura di Biagio Chiariello
70 CONDIVISIONI
irene fornaciari marlene kuntz dalla carone dalessio berte

Il bacio “omosessuale” di Gianni Morandi con Fabrizio Biggio de I Soliti Idioti, le mutande di Belen Rodriguez («ce le ho, ce le ho») e l'apparizione di Ivana Mrazova dopo il forfait all'esordio. E cos'altro resta della seconda serata di Sanremo 2012? Stavolta, forse, anche la tradizionale gara musicale. O meglio, le eliminazioni legate a quest'ultima bloccate clamorosamente a seguito dei problemi tecnici dell'altra sera. Il sistema di votazione ha ripreso finalmente a funzionare all'Ariston e così si sono avuti i primi verdetti.

I QUATTRO BIG ELIMINATI – Un po' a sorpresa, a dire il vero dato che i big e le rispettive canzoni che non vedremo più (almeno provvisoriamente) sul palco, sono anche quelli che sembravano aver messo più o meno d'accordo il pubblico e la critica. A partire da Irene Fornaciari, di cui è attesissimo il duetto stasera con Brian May dei Queen, e le coppie Lucio Dalla – Pierdavide Carone e Gigi D'alessio – Loredana Berté, per finire coi Marlene Kuntz che comunque di sanremese non hanno poi granché (e non ci è dato dire se ciò è un bene o meno). Chi invece passa il turno e va in finale sono Chiara Civello, Dolcenera, Eugenio Finardi, Samuele Bersani,Emma Marrone, Matia Bazar, Arisa, Nina Zilli, Francesco Renga e Noemi. Questi ultimi tre Big, forse sono apparsi i più convincenti.

I GIOVANI – Per quel che riguarda i Giovani fuori Giordana Angi, Celeste Gaia, Bidiel e Giulia Anania, mentre passano il turno Alessandro Casillo, gli Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone. Casillo potremmo definirlo il Justin Bieber all'italiana, giacché è adorato dalle teenager che lo hanno conosciuto a "Io canto"; lo stesso dicasi per Io ho sempre voglia, boyband per ragazzine; Erica Mou invece sembra la più matura del gruppo grazie anche ai numerosi premi già all'attivo nonostante non abbia ancora compiuto 22 anni; Marco Guazzone è invece un po' il Raphael Gualazzi dello scorso anno, ma ricorda pure Sergio Cammariere.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views