47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Valerio Scanu tifa per Emma Marrone (e i Modà)

Valerio, ultimo vincitore del Festival, ed Emma sono accomunati dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.
A cura di Biagio Chiariello
47 CONDIVISIONI
scanu-marrone

Ha un supporter speciale Emma Marrone che, insieme ai Modà, sarà tra i 14 concorrenti big di Sanremo 2011. L'ultimo vincitore della kermesse musicale più importante in Italia, Valerio Scanu, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale TV Sorrisi e Canzoni nelle quali ha detto che spera nella vittoria della cantante 26enne: "Farò il tifo per Emma, anche lei vincitrice di Amici come me. Le ho già detto l’unica cosa che mi sento di suggerirle, alla luce della mia esperienza: di rimanere se stessa."

Valerio ed Emma sono accomunati dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Scanu ha partecipato all'edizione in cui si piazzò subito alle spalle della trionfatrice Alessandra Amoroso. Marrone è invece la campionessa in carica del talent show Mediaset, avendo vinto lo scorso anno.

Le ultime due edizioni del Festival di Sanremo sono state vinte da due cantanti prodotti proprio da Amici (Marco Carta, oltre a Scanu). Così in caso di passaggio di testimone alla cantante di A Me Piace Così, ci sarebbe un clamoroso tris. A proposito del sua vittoria lo scorso anno con il brano "Per tutte le volte che…", Scanu dice: "Di quei giorni ricordo tutto, ma il momento più bello è stata la consegna della statuetta, subito dopo la vittoria. Conservo il premio a casa, proprio sopra la tv: così l’occhio ci cade sopra spesso."

Poi un pensiero anche al suo ultimo singolo, "L'Amore Cambia", secondo estratto dall’album Parto da qui: "L’amore cambia è un brano diverso dai miei precedenti. Certo, lo stile è il mio, ma più ritmato, solare, allegro, dal sapore R’n’B … La canzone parla del potere dell’amore e dell’esigenza di trovare una via per essere felici."

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views