video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: una canzone anche per la coppia Bisio – Cortellesi

L’autore del brano, Rocco Tanica degli EelST ha preso parte anche ad alcune puntate di “Zelig Circus” dove ha portato il personaggio di “Vano Fossati”
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI

Si chiama ‘Scusa Tu' la canzone che la coppia di comici Claudio Bisio e Paola Cortellesi canteranno a Zelig nella settima del Festival Di Sanremo. Il brano è stato scritto da Rocco Tanica, l'estroverso tastierista di Elio e Le Storie Tese. La notizia è stata riportata dal settimanale Gente che sarà in edicola il 17 gennaio.

"Io canto: ‘Scusa se talvolta per un mio capriccio ti ho risposto male'. E Paola mi risponde: ‘Scusa tu se con le chiavi ti ho risposto TVB sulla portiera…'. Non potendo partecipare a Sanremo perche' stiamo facendo ‘Zelig', la canteremo durante la settimana del festival", dice Bisio, anticipando parte del testo.

cortellesi-bisio-zelig

La nuova edizione di Zelig che vede il nuovo volto della Cortellesi, appunto, nelle vesti di conduttrice al fianco di Bisio, è partita subito alla grande. L'obiettivo naturalmente è quello di contrastare, in quanto a dati auditel, la kermesse musicale più importante in Italia che quest'anno vedrà la presenza dei superospiti internazionali Take That, Justin Bieber e Lady GaGa.

L'autore del brano, Rocco Tanica, che all'anagrafe risponde al nome di Sergio Conforti, ha preso parte anche ad alcune puntate di "Zelig Circus" dove ha portato il personaggio di "Vano Fossati". Insieme agli EelST è giungo secondo all'edizione del 1996 del Festival Di Sanremo con La Terra Dei Cachi, brano modificato ad hoc nel corso di una puntata di Vieni Via Con Me di Saviano-Fazio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views