Sanremo 2011, ultima serata: Raquel del Rosario e Luca Barbarossa cantano Fino in fondo, il video
La loro canzone è stata apprezzata molto dal pubblico, ma non abbastanza per arrivare ad una clamorosa lotta per la vittoria: Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario sono comunque avanzati senza problemi fino all'ultima serata del Festival di Sanremo, che ha proclamato la vittoria di Roberto Vecchioni, vincitore con la canzone "Chiamami ancora amore", brano che ha beffato i grandi favoriti alla vigilia, Emma Marrone e i Modà.
A primo impatto, la canzone era stata subito etichettata come "tormentone", visto l'andamento piuttosto ripetitivo del ritornello, e la figura della cantante spagnola, approdata all'Ariston come il classico "oggetto misterioso", s'è progressivamente delineata, anche grazie al suo matrimonio con il pilota di Formula 1, Fernando Alonso. La sua presenza, di serata in serata, ha pian piano iniziato ad offuscare quella di Luca Barbarossa, un vero veterano di Sanremo.
Da come è possibile vedere in queste foto, Raquel del Rosario, moglie di Alonso, ha incantato gli spettatori in platea grazie alla sua bellezza ma anche grazie alla sua semplicità, mai apparsa fuori posto o di cattivo gusto. Siamo sicuri che la cantante iberica tornerà in Italia per nuove esibizioni, ora che la sua popolarità nel paese nostrano è in netta ascesa. Niente da fare, invece, per Luca Barbarossa, polemico sulla disorganizzazione del Festival che ha definito addirittura "divertente".
Ecco il link per vedere l'esibizione di Raquel del Rosario e Luca Barbarossa.