Sanremo 2011, prima serata: il video di Anna Oxa che canta La mia anima d’uomo
Insieme ad Anna Tatangelo, è stata lei la prima vittima illustre di questa edizione del Festival di Sanremo: stiamo parlando di Anna Oxa, che con la sua canzone "La mia anima d'uomo" non è riuscita a superare il primo turno della kermesse sanremese, con un suo eventuale ritorno ancora possibile in vista dei ripescaggi.
Il brano, tra i più attesi di questa edizione, non ha certo entusiasmato pubblico e critica, subendo la repentina eliminazione. Per la cantante pugliese le possibilità di bissare il successo del 1999 con "Senza pietà", quindi, sono decisamente remote: in caso di ripescaggio, sussiste una concorrenza molto agguerrita in questa edizione di Sanremo, visto che Emma Marrone e i Modà risultano ancora i favoriti principi di quest'anno.
Il look della Oxa, semplice ma abbastanza sfrontato, prende una strada diversa rispetto a quello esibito dall'altra eliminata di questa prima serata di Sanremo 2011: le scarpe di Anna Tatangelo e il suo look hanno fatto da battistrada ad un esibizione istantaneamente stroncata da pubblico e critica, forse proprio a causa del clamore e dell'immagine mediatica e fisica con cui la cantante s'è presentata sul palco dell'Ariston.
Anna Oxa, d'altro canto, ha già vinto per ben due volte il Festival della musica italiana, vincendo con la già citata "Senza pietà" e con Fausto Leali con "Ti lascerò"; la sua tradizione con Sanremo è piuttosto positiva, ma questa volta, sembra che la cantante di origini albanese non riuscirà a ripetersi.
Ecco il link della Rai da cui potrete vedere l'esibizione di Anna Oxa.