Sanremo 2011: Patty Pravo pubblica un nuovo album, Nella terra dei pinguini
È arrivata l'ora della riscossa per Patty Pravo, dopo un'esperienza molto deludente a quest'edizione del Festival di Sanremo? La kermesse appena conclusa non è stata certo una buona pubblicità per la cantante veneziana, che esce fuori dal palco dell'Ariston con le ossa rotte dal punto di vista pubblicitario. I fan, in ogni caso, rimangono vicina alla loro beniamina, che probabilmente ha pagato le numerose frecciate velenose, ma sincere, a diverse componenti di questo Festival.
In primis, la polemica con Belen e la Canalis ad inizio festival non è stato proprio il miglior biglietto da visita per una kermesse che, soprattutto negli ultimi anni, gioca molto sul fattore mediatico e sul piano delle dichiarazioni, ruffiane o meno che siano. Ed ecco che con Il Vento e le Rose, Patty Pravo non riesce ad arrivare alla serata finale.
I fan, in ogni caso, possono comunque consolarsi: il brano presentato a Sanremo ha di fatto anticipato il nuovo album della cantante de "La Bambola", intitolato "Nella terra dei pinguini". L'album è disponibile nei negozi di dischi dal 16 febbraio, presente anche in versione Deluxe con i brani eseguiti sul palco dell'Ariston.
L'album è stato pubblicato sotto l'etichetta "Carosello Records", ed è composto da 11 brani nella versione base, e da 14 nella versione Deluxe.
Ecco la tracklist:
1. La vita è qui
2. Unisono
3. Schiaffi di carezze
4. Il vento e le rose
5. Come fiele
6. Basti tu
7. The fool
8. Cielo
9. Malato amore
10. Averti qui con me
11. Fuoco calamita